Lorella Cuccarini socio fondatore nonchè testimonial della Campagna 30 ore per la Vita,
sarà nostra ospite nell’appuntamento di Stelle in Agenda dove ci parlerà degli obiettivi dell’Associazione nata nel 1993 per volere della stessa artista insieme ad altri colleghi , la gara di solidarietà aspetta tutti quanti noi !!!
30 ore per la vita arriva alla sua 17 ° edizione sul sito www.trentaoreperlavita.org si possono consocere anche gli altri personaggi che hanno dato il loro contributo con video messaggi ed altro .
Se anche tu vuoi aiutare 30 ore per la vita ti ricordiamo che puoi donare 2 € inviando un sms al 405503 perche ricorda :”Per salvare una vita non servono supereroi”
Una settimana sulle reti RAI, dal 15 al 21 Aprile 2013, per combattere un’epidemia silenziosa che causa la morte di circa 70.000 persone l’anno in Italia. Trenta Ore per la Vita, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, torna ad occuparsi, per il terzo anno consecutivo, del tema della morte per arresto cardiaco improvviso in persone apparentemente sane.
Al suo fianco, Trenta Ore per la Vita, avrà, come sempre, l’infaticabile socio fondatore e testimonial Lorella Cuccarini.
Gli obiettivi della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Trenta Ore per la Vita 2013” sono quelli di diffondere nella popolazione la “cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza”; far conoscere le semplici manovre di rianimazione cardio-polmonare nonché quelle relative alla disostruzione pediatrica; incrementare quanto più possibile, nelle scuole statali e nelle strutture sportive pubbliche, la disponibilità di defibrillatori; formare gratuitamente, attraverso corsi BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation) tenuti da istruttori della Croce Rossa Italiana, non meno di 4 persone per ogni struttura che sarà assegnataria di un defibrillatore sulle corrette manovre da compiere in caso di arresto cardiaco.
Discussion about this post