
Marco Mengoni questa settimana ospite di Stelle in Agenda per parlarci del suo concerto del 10 luglio al Siena and Stars la nuova rassegna musicale in programma a Siena dal 10 luglio al 2 agosto. Sarà lui ad aprirla con il suo “Essenziale Tour 2013”.
Si racconterà nell’intervista curata e condotta dalla nostra Eva Edili.
In onda da lunedì 24 a venerdì 28 giugno alle ore 9 ed in replica alle 17.
Il tour di Marco Mengonisi è aperto con un’anteprima di dieci appuntamenti interamente sold out: quale migliore auspicio per una serie di live che, in effetti, stanno continuando a registrare il tutto esaurito? Per Marco Mengoni questa è l’ulteriore conferma, se ancora ce ne fossero bisogno, che il suo talento non è destinato a bruciarsi in fretta come accade a molti vincitori dei talent show.
Dopo la vittoria ad X Factor, Marco Mengoni ha inanellato una lunga serie di successi altrettanto se non più eclatanti: i più recenti sono la vittoria del Festival di Sanremo 2013 e la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2013 in rappresentazione dell’Italia. Importanti riconoscimenti sono stati consegnati al cantante anche nel corso dei recenti Mtv Awards 2013, mentre la più grande soddisfazione è quella data costantemente dai fan: le 22 tappe ufficiali del tour, che già era stato arricchito di appuntamenti in seguito alle numerosissime richieste, continuano a registrare ottimi risultati di vendita.
In risposta al calore dei fan e per soddisfare il più alto numero possibile di richieste, Marco Mengoni ha annunciato un ulteriore arricchimento del calendario del tour:
Per il cantante un tale successo deve essere stata una doppia soddisfazione: Marco Mengoni è stato più che mai coinvolto nella realizzazione del nuovo album, sul quale sono raccolti per la prima volta anche brani scritti da lui. Il disco ospita anche un’importante firma, quella di Ivano Fossati. Al suo debutto, Prontoacorrere ha scalato le classifiche di vendita ed è rimasto in prima posizione per diverse settimane, andando vicinissimo a superare ogni record. L’album, secondo in studio per Marco Mengoni dopo l’esordio discografico vero e proprio con “Solo 2.0” del 2011, è trainato dai singoli “L’essenziale” e “Pronto a correre”.
Discussion about this post