L’agenda degli spettacoli in Toscana. Unica edizione del 31 luglio 2013.
Questa sera in tour con il suo novo album “Voglio fare di +” Nesli.
Per la prima volta a Livorno Francesco Tarducci in arte Nesli, rapper e beatmaker italiano canta le sue poesie.
Gatti Mézzi in concerto a Pisa con orchestra di archi e fiati.
I Gatti Mézzi presentano finalmente anche a Pisa il loro nuovo disco “Vestiti Leggeri”, uscito a fine Aprile e lo faranno Giovedì 01 Agosto al Centro Espositivo SMS di Pisa i Gatti suoneranno in formazione completa per uno spettacolare concerto che Il Comune di Pisa, l’Assessorato alla Cultura e il Teatro di Pisa hanno deciso di regalare alla città.
L’ingresso al concerto sarà infatti gratuito, l’inizio è previsto per le ore 21:30
Una vera e propria serata evento per dare il benvenuto al mese di agosto venerdi 2 agosto presso Il Beach Club Versilia, usuale meta di Vip e personaggi da copertina, apre alla musica live con il concerto di Loredana Bertè.
Dopo il grande successo di pubblico e di critica arriva sul palcoscenico di Bolgheri Melody per l’unica doppia data estiva in Toscana “Siddharta the Musical”.
Riconosciuto come Opera Musicale capace della creazione e diffusione di Valori tra gli uomini, il Musical Siddharta, liberamente tratto dal grande classico del 1922 di Hermann Hesse dal titolo omonimo, ed ispirato ad un altro capolavoro, il film “Piccolo Buddha” di Bernardo Bertolucci, mette in scena la storia del Principe Siddharta che si incammina, lasciando il proprio castello dorato, sulla strada della scoperta della vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza, fino a raggiungimento dell’illuminazione interiore, che permette di vivere una vita lunga e realizzata, in cui anche il dolore viene trasformato in saggezza e felicità il tutto in scena presso l’Arena Mario Incisa Della Rocchetta il 2 e 3 di agosto
La 79esima stagione lirica si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti di “San Gimignano Estate”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale a San Gimignano per regalare a cittadini e turisti un’estate all’insegna degli spettacoli, della musica, della danza e del teatro.
Il prestigioso calendario si apre domenica 4 agosto alle 21.30 con il Galà Lirico a cura dell’associazione Il Pentagramma. A risuonare saranno le musiche di Verdi, Puccini, Bellini, Rossini e Donizetti che saranno eseguite dall’orchestra “F. Brunelleschi”.
Lunedì 5 agosto alle 21.30 sarà invece l’Accademia dei Leggieri a portare sul palco Carmina Burana, una cantata scenica con le musiche di Carl Orff ed il coro dell’Accademia vocale Città di Livorno diretto dal Maestro Filippo Conti.
La grande musica classica torna a Pietrasanta con il Festival “Pietrasanta in Concerto”.
In programma sino al 4 agosto il Festival internazionale di musica da camera, ideato da Michael Guttman, violinista belga e direttore d’orchestra, si appresta a vivere la sua 7° edizione, nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino e dei giardini della Rocca di Sala.
Discussion about this post