Prosegue con successo il Musicastrada Festival che è in corso a Pisa e che si concluderà il 21 agosto.
Il Musicastrada Festival è tornato più ricco che mai, siamo al quattordicesimo anno!!!
Un viaggio nel viaggio nel cuore della Toscana, alla scoperta di luoghi dal fascino unico, con concerti di musicisti provenienti da Francia, Inghilterra, Austria, Brasile, Argentina, America, Portogallo, Mozambico, Svezia e naturalmente Italia…
E tutto ad ingresso gratuito!!!Protagonisti questa sera presso il Centro Storico, loc. Serrazzano, Pomarance, Pisa i Nema Problema Orkestar: musiche tradizionali e originali dei Balcani con svariate influenze stilistiche, per un repertorio ricercato ma dal sapore popolare, da ascolto e al contempo irrefrenabilmente ballabile.
Ci spostiamo a Siena per segnalare la 43a edizione dei Corsi Internazionali di Perfezionamento.
Un’attività didattica di altissimo livello, con seminari estivi tenuti da Maestri di fama internazionale, concerti all’Enoteca Italiana nella Fortezza Medicea e jam session in contrada.
Questa sera l’appuntamento è alle ore 21:30 presso la Contrada di Val di Montone con
Jam Session di docenti e allievi dei corsi
La 79esima stagione lirica si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti di “San Gimignano Estate”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale a San Gimignano per regalare a cittadini e turisti un’estate all’insegna degli spettacoli, della musica, della danza e del teatro.
L’appuntamento di questa sera alle 21.30 vedrà protagonista l’Accademia dei Leggieri che porteranno sul palco Carmina Burana, una cantata scenica con le musiche di Carl Orff ed il coro dell’Accademia vocale Città di Livorno diretto dal Maestro Filippo Conti.
Appuntamento da non perdere martedì 6 agosto alle 21.15 con il concerto dedicato a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita. Andrà in scena Il Rigoletto, la celebre opera in tre atti che sarà eseguita dall’Orchestra del Cantiere Lirico della Fondazione Teatro Goldoni per la direzione di Gianpaolo Mazzotti, la regia di Giampaolo Zennaro, la società Corale Pisana e il Maestro del coro Stefano Cencetti.
Gran finale mercoledì 7 agosto alle 21.15 con Cavalleria Rusticana, il melodramma in un unico atto per la musica di Pietro Mascagni. A salire sul palco l’orchestra e il coro del Cantiere Lirico della Fondazione Teatro Goldoni per la direzione di Mario Menicagli, la regia di Emanuele Barresi e maestro del coro Maurizio Prezios
Il nuovo tour europeo di Ludovico Einaudi, partito a febbraio ha toccato ventisei delle maggiori città europee, in Italia sole tre date, alle quali è stata aggiunta eccezionalmente quella a Marina di Pietrasanta in programma per mercoledi 7 agosto al teatro della Versiliana
12 ore di musica non stop con Gabry Ponte, Gigi d’Agostino, Fargetta e tanti tanti altri. Sarà lo Stadio Comunale di San Vincenzo ad ospitare mercoledì 7 agosto la più lunga maratona della musica che la Toscana vedrà in questa calda, caldissima estate.
Promossa dal Comune di San Vincenzo, Bolgheri Melody alla consolle di “Deejay Summer Stars” ci sarà un bel pezzo della storia della musica disco italiana. Pronti a ballare e a saltare?
E sempre nel ricco calendario del Festival Bolgheri Melody vogliamo segnalarvi l’appuntamento con le Magie sensazionali, spettacolari illusioni, sfide ardite alla forza di gravità che lasciano senza fiato, elevazioni e lievitazioni, ma anche tanti momenti di comicità e puro intrattenimento frutto della migliore arte magica: dopo il successo in Cina, Canada, Francia arriva giovedì 8 agosto con inizio ore 21,30 sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa Della Rocchetta a San Guido di Bolgheri (Li) l’one man show di Gaetano Triggiano “Real Illusion”
Discussion about this post