Hanno preso il via i festeggiamenti per il 10° Anniversario del Centro Commerciale CENTRO Sesto! Scopri il programma su www.centrosesto.it
In particolare, l’apertura della nuova area e il rinnovamento del Centro*Sesto saranno enfatizzati da ‘Arte – Moda’, un evento che vedrà il centro animarsi con originali sfilate e momenti di creatività, nel connubio tra arte e moda. Evento che vivrà il suo momento più alto il 20 ottobre con una speciale sfilata.
Sino al 26 ottobre poi andrà in scena Digiarte 2013: nella galleria del Centro*Sesto la retrospettiva dei primi dieci anni della manifestazione. A rotazione saranno in mostra tutte le opere esposte negli anni precedenti. Un’eccezionale occasione per vedere come l’arte digitale sia evoluta negli anni.
Un classico della danza rivisitato in una nuova creazione drammaturgica e coreografica curata da Giorgio Mancini al Teatro Comunale – MaggioDanza torna in scena stasera per l’ultima replica di Giselle con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, diretta da Giuseppe La Malfa.
Stasera alle ore 20.30, presso la Caffetteria della Biblioteca delle Oblate è in programma il concerto live del Frida Neri Duo Acoustic. Il fado che sa di mare e saudade, raccontato da una voce e una chitarra, attraverso le sue sfumature e la sua incredibile intensità. Ingresso libero.
Sino all’11 Ottobre 2013, alle ore 21.00 si svolgerà presso la Villa Gerini di Colonnata, lo spettacolo Variazioni Enigmatiche di Eric-Emmanuel Schmitt, regia Biribò, Toloni, con Rosario Campisi, Amerigo Fontani Una commedia che si rivela a tratti anche dramma dell’inafferrabilità dei rapporti umani così come testimonia lo scontro di due uomini che si perdono e si ritrovano con lucida abilità dialettica tra ironia, malinconia e dolore.
Giovedì 10 ottobre avrà luogo all’Obihall di Firenze un’altra tappa del tour di Moreno. Moreno è la dimostrazione che il rap è diventato anche in Italia il linguaggio delle generazioni contemporanee, la musica più nuova.
Una comunicazione importante da segnalarvi
Il ConVoiTour che, nei prossimi giorni, avrebbe dovuto portare Claudio Baglioni in concerto nelle piazze del Belpaese. Il nuovo progetto è stato posticipato alla prossima primavera a causa di una laringofaringite contratta dal cantautore capitolino durante le ultime prove. La data fiorentina fissata per il 13 ottobre è rimandata quindi al 31 marzo 2014, non più al Piazzale Michelangelo ma al Mandela Forum. I biglietti già acquistati restano validi, mentre per il rimborso c’è tempo fino al 18 ottobre.
Discussion about this post