Da domani al 27 ottobre la Fiera di Firenze shopping, divertimento, eventi, la fiera diventa una vera e propria festa. www.fieradifirenze.com Al Teatro comunale di Firenze la stagione sinfonica del Maggio Musicale Fiorentino continua con un nuovo appuntamento, stasera alle ore 20.30. Tito Ceccherini aprirà l’evento dirigendo il concerto “Trasfigurazione” di Gianluca Cascioli, composizione vincitrice del Concorso Internazionale Francesco Agnello. A seguire Silvia Chiesa, bravissima musicista italiana, eseguirà “Concerto n.2” per violoncello e orchesta di Nino Rota.
Dalla modernità si tornerà poi al passato con la seconda parte dello spettacolo che vedrà in scena Alexander Kaimbacher, noto cantante e esperto di musica tedesca.
Da oggi al 26 ottobre, arriva al Mandela Forum di Firenze l’Amo Tour 2013 di Renato Zero.
Ad attendere il pubblico, otto straordinari musicisti, un’orchestra di trentaquattro elementi diretti dal Maestro Renato Serio e dodici ballerini che danzeranno le coreografie di Bill Goodson (storico collaboratore di Diana Ross e Michael Jackson). Il live è arricchito dalla proiezione in esclusiva assoluta del videoclip di “Un’apertura d’ali”, l’inedito contenuto nel nuovo album “Amo”, e composto dal poeta della musica Gian Carlo Bigazzi.
Questa sera alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Firenze Torna Unplugged 2013 il primo tour acustico di Negrita Dal 18 al 23 ottobre”L’Homme Armé”, organizza anche quest’anno i “Concerti al Cenacolo”, la più longeva rassegna di musica antica in Toscana Stasera il primo evento sarà come di consueto nella sede del meraviglioso Cenacolo di Andrea del Sarto al Museo di San Salvi con l’esibizione del giovane ma già affermato clavicembalista Francesco Cort.
Questa sera appuntamento al Teatro del Sale con i monologhi di Martino Corti che ai ns. microfoni ci parla di questo appuntamento -oggi e domani alle ore 20.45, va in scena al Teatro di Cestello di Firenze “Manolo”, uno spettacolo di Alessandro Benvenuti con Daniele Trambusti.
Si tratta di un monologo teatrale nel quale il protagonista, Manolo, racconta la storia di tutti i suoi avi fino ad arrivare alla sua generazione, l’ultima di una lunga discendenza di “Manolo” che hanno vissuto prima di lui. Manolo è l’uomo in cui tutti noi ci rispecchiamo e la sua storia è la storia tragicomica di tutti noi.
Proseguono i festeggiamenti per il 10° Anniversario del Centro Commerciale CENTRO Sesto! In particolare, l’apertura della nuova area e il rinnovamento del Centro*Sesto saranno enfatizzati da ‘Arte – Moda’, un evento che vedrà il centro animarsi con originali sfilate e momenti di creatività, nel connubio tra arte e moda. Evento che vivrà il suo momento più alto domenica 20 ottobre con una speciale sfilata. Scopri il programma su www.www.centrosesto.it
Discussion about this post