Anticipazioni all’interno dei questa nostra edizione appuntamento con “No Funeral No Party, morirete dal ridere!”
E’ possibile ridere ad un funerale? E’ questo l’intento della compagnia teatrale Piccolo Teatro Città di Livorno. Con lo spettacolo comico “No Funeral No Party” sono garantite grosse risate: un solenne funerale per una persona amata sfocia nel caos più completo, i sentimenti, il dolore, i parenti acquisiti, gli allucinogeni, i segreti oscuri, i desideri di una vita e alcuni ricatti estremi si fondono in un’irriverente commedia.
“No Funeral No Party” va in scena il 26, 27 ottobre alle ore 21,30 presso il teatro Cral ENI di Livorno in Viale Ippolito Nievo 38.
dal 25 OTT 2013 ore 21:15 al 26 OTT 2013 ore 23:15
Castellina In Chianti (SI) – vedi mappa
La favola di Collodi, conosciuta in tutto il mondo, rivivrà in chiave musical a Castellina in Chianti.
Il gruppo teatrale degli Squattri-Nati torna in scena con Pinocchio – Un figlio perfetto, ultimo successo della compagnia castellinese, ormai punto di riferimento del Chianti Senese.
Lo spettacolo, in due atti, ripercorre la celebre storia del burattino costruito da Geppetto, fra i suoi sogni, le avventure e la volontà di inseguire il domani. Tanti i personaggi che coloreranno le scene, a ritmo di musiche travolgenti e momenti nostalgici. E la messinscena non mancherà di qualche libertà poetica, introducendo un nuovo personaggio, Angela, che rappresenta la materializzazione umana della figura materna: la famiglia è sicuramente il concetto chiave che muove e sviluppa tutta la vicenda.
La favola in musical, diretta da Matteo Borghi che vestirà anche i panni del protagonista, regala messaggi universali al pubblico: l’amore, l’amicizia, il coraggio e la forza di credere nei propri sogni.
Pinocchio – Un figlio perfetto sarà in scena venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2013, alle ore 21:15 presso la Sala Niccolai del Circolo Italia di Castellina in Chianti (Si).
Al Teatro Verdi di Montecatini Terme il 16 novembre
Saranno l’energia scoppiettante e la simpatia contagiosa gli ingredienti principali di “Sono in zona”, lo spettacolo dell’attore comico napoletano Alessandro Siani.
Monologhi nuovi di zecca conditi da sketch irresistibili, per sfatare e dissacrare i luoghi comuni che proprio perché “comuni” riguardano un po’ tutto il popolo italico.
Discussion about this post