Su RDF 102.7 è di nuovo tempo di andare la cinema gratis !
Se vuoi essere uno di noi… e poter scegliere di vedere il film Before Midnight il 31 ottobre, il 1°, il 4 o il 5 novembre al cinema Fiorella di Firenze invia subito un sms al 393 733102e7 con scritto ” amore romantico ” e attendi la nostra conferma sul tuo cellulare.
I primi 50… saranno premiati !
I primi 50 saranno… uno di noi ! uno di RDF 102.7
TRAMA
Before Midnight un film di Richard Inklater con Ethan Hawke e Julie Delpy .
All’aeroporto di Kalamata, in Grecia, l’americano JESSE (Ethan Hawke) sta salutando il figlio, HANK (Seamus Davey-Fitzpatrick) che si prepara a tornare negli Stati Uniti, dalla madre, dopo aver trascorso “la più bella estate di sempre” con la nuova famiglia del padre. Il ragazzino neanche adolescente è calmo rispetto al genitore quarantenne: Jesse, infatti, quasi non riesce a stare fermo dall’ansia, man mano che si avvicina il momento di separarsi. La geografia pesa sul suo cuore.
Uscito dall’aeroporto, ritrova la sua famiglia: CELINE (Julie Delpy) e le loro due gemelle ELLA e NINA (Jennifer e Charlotte Prior). Tra le colline rocciose della Messinia, in macchina, immersi in un panorama dalla bellezza austera, Jesse e Celine discorrono‑sulla loro vita tanto lontana da Hank; sulla carriera di attivista ambientale di Celine e del fatto che spera di trovare un nuovo impiego; sulla commistione tra antico e moderno nel paesaggio circostante. Jesse propone di lasciare la loro casa a Parigi per trasferirsi negli Stati Uniti, ma Celine ha chiuso la parentesi americana (hanno vissuto a New York per un periodo) e non ha alcun desiderio di tornare. La lunga storia insieme ferve tra di loro.
Jesse è un romanziere di successo. Si trova in Grecia insieme alla famiglia come ospite presso il bucolico ritiro di un maturo scrittore espatriato, PATRICK (Walter Lassally). I suoi voli pindarici affabulano la compagnia, composta di coppie greche calorose e accoglienti, ma Celine, il cui trascorso è stato decisivo per i romanzi semi-autobiografici del marito, e quindi per la sua carriera, sembra forse un po’ stanca di interpretare la seducente musa francese nel mondo fittizio che lui ha creato e descrive.
Come regalo di benvenuto, i padroni di casa hanno prenotato per Jesse e Celine una camera in un lussuoso resort sul mare, offrendosi di badare alle gemelle per quella notte. Celine avverte l’attrito tra lei e Jesse e vorrebbe rifiutare, ma gli amici insistono. Si incamminano così nella spettacolare campagna, perdendosi nei vicoli, tra i villaggi, inebriandosi della reciproca compagnia e chiacchierano, si punzecchiano, discutono, flirtano.
Che cosa può fare una coppia di lunga data in un’elegante stanza d’albergo se non togliersi di dosso preoccupazioni, responsabilità, vestiti e fare l’amore? Ma la realtà irrompe: il carico di figli, lavoro, ambizioni, delusioni; il flusso e riflusso della passione; le tensioni legate alla crescita e all’approfondirsi di una relazione. Alla fine, quella che si era prospettata come un notte idilliaca tutta per loro, li mette alla prova in un modo assolutamente inaspettato.
Jesse e Celine si sono incontrati per la prima volta a vent’anni in Prima dell’Alba (1995), per ritrovarsi a trent’anni in Before Sunset – Prima del Tramonto (2004) e ora, in Before Midnight, affrontano il passato, il presente, il futuro, la famiglia e l’amore. Prima che l’orologio batta la mezzanotte, la loro storia sarà raccontata di nuovo.
Discussion about this post