Stasera alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Firenze è in programma il concerto inaugurale della stagione musicale dell’Orchestra della Toscana
– ORT, diretta da Daniele Rustioni e la voce del tenore Antonio Corianò. Saranno eseguite musiche di Rossini, Verdi-Berio, Wagner, Mendelssohn
In programma fino al 3 novembre al Teatro Era di Pontedera debutta il nuovo spettacolo della Compagnia Laboratorio di Pontedera con la regia di Roberto Bacci dal titolo TU! Ognuno è benvenuto, con l’interpretazione di Sebastian Barbalan, Silvia Pasello, Francesco Puleo, Alessio Targioni, Tazio Torrini, e la drammaturgia di Roberto Bacci e Stefano Geraci.
Alle ore 21 sempre stasera
Lella Costa in FERITE A MORTE di Serena Dandini
Serena Dandini ha attinto dalla cronaca e dalle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex”. Per una volta, sono loro a parlare in prima persona. in uno spettacolo teatrale drammatico, ma giocato, a contrasto, su un linguaggio leggero e coi toni ironici e grotteschi propri della scrittura di Serena Dandini.
che con la collaborazione ai testi e alle ricerche di Maura Misiti, ricercatrice del CNR, ha scritto una breve storia per ciascuna di loro, pensata in chiave teatrale per sensibilizzare, attraverso il linguaggio della drammaturgia, le Istituzioni italiane e l’opinione pubblica circa un fenomeno dai dati ancora incerti, ma che comporta in Italia – come ci raccontano le rare statistiche – una vittima ogni due, tre giorni.
ore 21:00 andrà in scena al Teatro del Popolo di Castelfiorentino
lo stesso spettacolo sarà in scena Sabato 2 novembre 2013 al Teatro di Quarrata-Pt
Ancora oggi e domani (ore 21h00, con arrivo del pubblico entro le ore 20h15) presso il Teatro del Carcere di Sollicciano
La Compagnia di Sollicciano, fondata da Elisa Taddei e costituita da 25 attori-detenuti, presenta E-vasione, nuova produzione in prima nazionale, regia del coreografo Philippe Talard.
Ingresso ad offerta libera.
L’incasso sarà devoluto ai detenuti partecipanti al progetto.
Per festeggiare la serata di Halloween sentiamo la proposta di Hard Rock Cafè Firenze per la serata del 31 ottobre ai ns. microfoni Tommaso Dettori .
Giovedì 7 novembre alle ore 21 va in scena con Luca Zingaretti e Massimo De Francovich La Torre D’Avorio di Ronald Harwood presso il Teatro della Versiliana a Marina di Pietrasanta
Da venerdì 8 a domenica 10 novembre, la Fortezza Da Basso di Firenze riaprirà le sue porte per ospitare la sesta edizione di Florence Tattoo Convention, una tre giorni carica di adrenalina dedicata al mondo del tatuaggio e del body piercing, a cura dell’Associazione Firenze Indelebile.
Oltre 300 tatuatori di fama mondiale guideranno i visitatori alternando tecniche e strumenti tradizionali delle culture più disparate.
L’evento si svolgerà nell’ampio piano inferiore del padiglione Spadolini
Per ulteriori informazioni: www.florencetattooconvention.com
Discussion about this post