Oggi lo spettacolo di Gaetano Triggiano “Real Illusion” al Teatro Verdi di Firenze, alle ore 16.45.
Dopo i successi di Shangai, Parigi e Montreal, Triggiano arriva anche in Italia con il suo “one man show”, un’esibizione in cui la magia, i sogni e le illusioni diventano realtà. Tutto si basa su situazioni surreali e comiche, apparizioni, trasformazioni e sparizioni ad una velocità estrema. Il pubblico sarà trasportato in un viaggio attraverso storie avventurose, momenti di sospensione e di tensione, ma anche brillanti e divertenti.
In questa sorta di itinerario alla ricerca di un misterioso personaggio ai confini tra il reale e l’immaginazione, Triggiano collabora con un cast di ballerini ed è accompagnato dalla coinvolgente colonna sonora del maestro Angelo Talocci, per far divertire e sognare ad occhi aperti adulti e bambini e trascinare il pubblico nell’incanto della magia.
-Oggi e domani alle ore 21.00, lo spettacolo “Verju! Ne verju!” a cura della compagnia Occupazioni Farsesche sarà in scena al Teatro Puccini di Firenze. Si tratta del primo progetto internazionale in Russia di coproduzione teatrale dedicato a due grandi tradizioni artistico-letterali come quella russa e italiana, basandosi su “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello e “Romanzo teatrale” di Bulgakov. Questi autori sono due cardini del teatro europeo per stile e contenuti e condividono l’epoca storica in cui hanno vissuto, caratterizzata dal risveglio economico e culturale, oltre all’avvento delle dittature di massa. Con tutti questi elementi giocano la drammaturgia e la regia di questa esibizione fresca e divertente che immagina l’incontro tra Pirandello e Stanislavskij e come quest’ultimo avrebbe rimesso in scena “Sei personaggi in cerca d’autore” dell’italiano.
-Da oggi al 10 novembre 2013, al Teatro di Cestello a Firenze sarà in scena lo spettacolo “Fincostassù” di Alberto Severi a cura del Cenacolo dei Giovani, per la regia di Rosario Campisi. Una foto di gruppo (un po’ ovviamente alluvionata, ma inaspettatamente variopinta) della Firenze “anni ’60”, che l’alluvione si portò via, lasciando solo un segno scuro di nafta sui muri della città.
-I Soul d’Out saranno in concerto stasera alle ore 20.30 al Caffè Letterario “Le Murate” di Firenze. Il gruppo è una Cover Band specializzata in Soul e R&B, con una formazione fiorentina di musicisti veterani Nel loro repertorio sono presenti alcuni dei più grandi interpreti di questo genere musicale, da Aretha Franklin ai Blues Brothers, da Ray Charles a Joss Stone, da Etta James ai Temptation e molti altri.
– dopo il premio migliore canzone originale ai David di Donatello 2013, stasera , i Virginiana Miller saranno sul palco fiorentino del Tender Club alle ore 21,30, per uno dei concerti più attesi di questo inizio stagione. La band livornese si esibirà proponendo l’ultima fatica discografica: “Venga il regno”. nuovo album che mette in mostra il loro cambiamento radicale
Discussion about this post