Questa settimana, da lunedì 4 a venerdì 8 novembre, Maurizio Battista sarà ospite all’interno di Stelle In Agenda alle ore 11:30 ed in replica alle 15:30.
Dopo la rivelazione nella stagione 2011-12 in Sempre più convinto Maurizio Battista questa volta sceglie di debuttare proprio al Teatro Verdi con il suo nuovo spettacolo UNA SERATA UNICA
Il suo sguardo scanzonato e le sue domande taglienti, alle gag e ai monologhi, saranno ancora gli ingredienti di uno spettacolo esilarante all’insegna della schiettezza e del divertimento, dove la parola semplice e sincera raggiunge le pieghe dell’anima, e dove una certa ‘vivace romanità’ gli permette di sbilanciarsi in una giungla di controsensi ed incongruenze.
Con la lente del suo tagliente sarcasmo mette a fuoco i tanti paradossi dei nostri tempi e solletica l’ilarità del pubblico che – liberato dai normali schemi mentali – lo segue nelle spietate analisi socio-comiche, tra le quali l’eterna lotta tra uomini e donne.
Il passato da barista lo aiuta nell’ approccio col pubblico e nell’ individuazione dei temi più cari alla gente comune: il suo cavallo di battaglia è il matrimonio, i vizi e le virtù dell’ unione di fatto all’ italiana.
L’ eccellenza di Battista sta anche nella sua capacità di trovare il senso comico nella notizia di cronaca e nel fatto di costume: l’ abilità di trovare il lato divertente dove nessuno riesce a vedercelo fa di lui uno dei più bravi e ricercati cabarettisti italiani.
Discussion about this post