Da venerdì 8 a domenica 10 novembre, la Fortezza Da Basso di Firenze riaprirà le sue porte per ospitare la sesta edizione di Florence Tattoo Convention, una tre giorni carica di adrenalina dedicata al mondo del tatuaggio e del body piercing
Oltre 300 tatuatori di fama mondiale guideranno i visitatori alternando tecniche e strumenti tradizionali delle culture più disparate.
L’evento si svolgerà nell’ampio piano inferiore del padiglione Spadolini
Per ulteriori informazioni: www.florencetattooconvention.com
Lo spettacolo “I pilastri della società” di Henrik Ibsen, in scena da oggi a venerdì 15 novembre 2013, inaugurerà la stagione 2013/2014 del Teatro della Pergola di Firenze.
Il dramma si svolge nell’ambiente della piccola borghesia reazionaria, al cui centro c’è il console Bernick, considerato da tutti rispettabile e potente, un “pilastro morale della società”, ma che in realtà vive un’esistenza basata sugli inganni.
“I pilastri della società”, che vede Gabriele Lavia alla regia e nei panni del principale personaggio, è stato giudicato come capace di mettere in luce i problemi dell’individuo di fronte alle esigenze del mondo che lo circonda.
–Stasera, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze si esibiranno i Low. Una tra le band di culto più attese dell’alternative-rock mondiale, support band dei Radiohead nel 2003, i Low hanno pubblicato l’ultimo album in studio “The invisible way” lo scorso marzo, in corrispondenza del ventennale della loro nascita, lavoro intimo, melanconico e guidato dalla straordinaria voce di Mimi Parker, un condensato di emozioni e soffici armonie.
-Dal 8 al 10 novembre 2013, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze sarà in scena lo spettacolo “Una serata unica” di e con Maurizio Battista. Debutto nazionale per il nuovissimo spettacolo, sguardo scanzonato e domande taglienti, gag e monologhi, saranno ancora gli ingredienti di uno show esilarante all’insegna della schiettezza e del divertimento, dove la parola semplice e sincera raggiunge le pieghe dell’anima, e dove una certa ‘vivace romanità’ permette al comico di sbilanciarsi in una giungla di controsensi ed incongruenze
Discussion about this post