Yann Kermadec vede il suo sogno realizzarsi quando si ritrova improvvisamente a dovere sostituire il noto skipper della DNSC, prestigiosa squadra di barca a vela, alla vigilia della partenza della Vendée Globe.
Dopo alcuni giorni di gara, però, Yann è costretto a fermarsi per riparare il timone danneggiato quando il viaggio in solitaria prende una piega che non si sarebbe mai aspettato, ponendolo di fronte a un’amicizia che farà il giro del mondo.
Diretto da Christophe Offenstein (direttore della fotografia alla sua opera prima) e scritto dallo stesso regista con Jean Cottin a partire da un’idea di Fréderic Petitjean, In solitario racconta la storia di Yann Kermadec, velista che vede realizzarsi il suo sogno di partecipare alla Vendée Globe e fare il giro del mondo in solitaria quando l’amico e skipper principale del suo team Franck Drevil è costretto a rinunciare alla traversata per via di un incidente in moto. Contraddistinto da una feroce voglia di vincere, Yann prosegue a pieno regime il suo viaggio fino a quando a bordo della barca scopre la presenza del sedicenne Mano Ixa, un passeggero inaspettato e capace di rimettere ogni cosa in discussione.
Discussion about this post