Florence Creativity l’appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di creatività e arti manuali. L’evento Florence Creativity si articola in quattro giornate, con circa 100 espositori presenti in Fiera che oltre ad esporre materiali per hobbistica, tessuti, filati, componentistica e idee per la casa e per il Natale, daranno vita a laboratori creativi e altre attività.
Il calendario di appuntamenti di Florence Creativity è davvero ricco e le ormai vicine festività natalizie diventano ispirazione per organizzare workshop divertenti e originali, come quelli dedicati agli addobbi per la casa, la tavola e l’albero. Alla Fortezza da Basso dal 21 al 24 Novembre (orario 9.30-19)
www.florencecreativity.it
In programma sino al 24 novembre, al Teatro Verdi di Firenze “Priscilla, la Regina del Deserto- il musical”, tratto dal film di Stephan Elliott e Allan Scott, vincitore di un Premio Oscar e di un Academy Award.
Capolavoro firmato dal regista Simon Phillips, il musical racconta la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano. Una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato “Priscilla”, viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato.
Giovedì 21 novembre 2013 Orario 21.00 al Teatro Verdi uno dei più bei concerti di lirica della stagione 2013-2014 a Firenze.
L’Orchestra Regionale Toscana diretta dal Direttore Massimiliano Stefanelli, con gli artisti Filippo Adami (tenore), Mario Cassi (baritono), Laura Giordano (soprano), Paolo Pecchioli (basso), Antonio Poli (tenore), Alessandra Rezza (soprano), Annalisa Stroppa (mezzosoprano), Vittorio Vitelli (baritono).
E con la partecipazione straordinaria della grande Luciana D’Intino (mezzosoprano)
Si esibiranno sul suggestivo palco del Teatro Verdi a sostegno dei progetti di Oxfam Italia in Cambogia e nelle Filippine dove vi sono 750.000 sfollati a causa del tifone
Il ricavato della serata, al netto dei costi, permetterà ad Oxfam Italia di rafforzare il proprio impegno nella lotta alla povertà.
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Verdi, sul circuito Regionale Box Office oppure clicca qui: http://www.teatroverdionline.it
Sarà l’attrice indiana Shabana Azmi la madrina della 13a edizione del “River to River Florence Indian Film Festival”, unico festival italiano interamente dedicato alla cinematografia indiana, che si terrà dal 22 al 28 novembre 2013 al Cinema Odeon di Firenze.
Shabana Azmi, ospite d’eccezione del festival, verrà omaggiata con la prima retrospettiva italiana dei suoi film. L’attrice è conosciuta in tutto il mondo anche per l’impegno nel sociale per i diritti delle donne e la lotta contro l’Aids.
Il River to River, ideato e organizzato da Selvaggia Velo, direttore della manifestazione, con il Patrocinio dell’Ambasciata dell’India in Italia e il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, prosegue nel suo cammino di ricognizione nei territori del cinema indiano, per raccontare le mille facce di una realtà lontana e spesso poco conosciuta in Italia e in Europa, attraverso i film di registi noti e giovani talenti emergenti.
Tutti i film sono in lingua originale sottotitolati in italiano. Per informazioni: www.rivertoriver.it
Discussion about this post