Questo pomeriggio dalle ore 18:00 presso la sede di Flo-Concept Store in Lungarno Corsini 30-34 r a Firenze sarà presentata l’installazione natalizia realizzata con 200 Barbie arrivate da tutta Italia.
Un albero di Natale realizzato con la bambola più amata al mondo.
Il tutto per contribuire ad aiutare l’attività della Dinamo Camp che lo metterà all’asta e utilizzerà il ricavato per finanziare i progetti dedicati ai bambini affetti da patologie croniche.
DYNAMO CAMP è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini sono ospitati gratuitamente. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dynamo Camp è finanziato in modo quasi interamente privato. Questi i numeri del progetto Dynamo Camp del 2013, al settimo anno di attività: 1163 bambini accolti in modo completamente gratuito per periodi di vacanza e svago secondo programmi di Terapia Ricreativa; 157 famiglie; 17 programmi; 54 patologie accolte, con prevalenza di patologie oncoematologiche, neurologiche e diabete; un network di riferimento di 72 ospedali e 50 associazioni di patologia in Italia e all’estero; uno staff di 49 dipendenti; 54 persone di staff stagionale; 20 medici e 25 infermieri presenti durante i programmi di Dynamo Camp nell’anno; 620 volontari donano il proprio tempo, intelligenza
Discussion about this post