“Sun, il Tour” di Mario Biondi fa tappa a Firenze per il concerto di domani martedì 3 dicembre al Teatro Verdi di Fi alle ore 20.45. Dopo i successi estivi del suo tour solista e in duo con Pino Daniele, la voce più “soul” italiana sarà sul palco del teatro fiorentino con la band The Italian Jazz Players.
Ha spopolato con il singolo “You will never know”. Autentica rivelazione della passata estate in musica, la vocalist franco-africana Imany torna in Italia, stavolta a capo di una vera formazione. Giovedì 5 dicembre 2013 sarà all’Obihall di Firenze nell’ambito di un breve tour di 4 concerti. In primo piano l’album di debutto “Shape of a broken heart”
Da domani martedi 3 dicembre sino al 10 dicembre 2013 al Teatro Comunale di Firenze (corso Italia, 16) lo spettacolo “Il cappello di Paglia di Firenze” di Nino Rota. Tutte le rappresentazioni teatrali saranno eseguite alle 20.30, esclusa quella del sabato, eccezionalmente messa in scena alle 15.30. Lo spettacolo, diretto da Andrea Battistoni, è una produzione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino con la collaborazione del Maggio Fiorentino Formazione. In puro stile vaudeville, genere teatrale francese di fine Settecento, la commedia rappresenta uno dei tipici esempi dell’imbroglio alla francese, ovvero un insieme di situazioni in cui qualcuno è sempre in cerca di qualcosa che non riesce a trovare se non pochi attimi prima che il sipario cali sulla scena. In questo caso, la vicenda, come è comprensibile fin dal titolo, ruota intorno ad un cappello di paglia di fattura italiana.
Ancora anticipazioni da domani sino a domenica 8 dicembre 2013 al Teatro della Pergola di Firenze è in programma lo spettacolo “‘Na specie de cadavere lunghissimo”, con Fabrizio Gifuni.
Da giovedì 5 a domenica 8 dicembre 2013 al Teatro Verdi di Firenze sarà in scena lo spettacolo di Chiara Noschese dal titolo “Tres”, con Anna Galiena, Marina Massironi e Amanda Sandrelli. Le esibizioni di giovedì, venerdì e sabato saranno alle ore 20.45, quella di domenica sarà alle ore 16.45.
La commedia racconta di tre amiche inseparabili al liceo che si ritrovano più di vent’anni dopo aver avuto vite ed esperienze diverse. La storia si sviluppa in un intreccio di situazioni esilaranti e divertenti fino al finale a sorpresa paradossale, che tocca argomenti come la solitudine, l’infedeltà e la maternità.
Venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2013, dalle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze Giuseppe Battiston sarà in scena con lo spettacolo “L’invenzione della solitudine”. Una ricerca del padre scomparso costringe Auster a fare i conti con una mancanza che lo strazia come persona e figlio. Ma “la musica del caso” vuole che lo stesso Auster, proprio in quei giorni, stia per abbandonare la moglie e anche l’amatissimo figlio. In un mosaico di immagini, riflessioni, coincidenze e associazioni, il destino costringe così Auster a radiografare un’esistenza e a riflettere sulla difficoltà di essere insieme padre e figlio e su come il caso impercettibilmente governi le nostre vite.
Discussion about this post