Da oggi al 31 gennaio 2014 al Teatro Comunale di Firenze grande appuntamento con l’opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi. Il concerto sarà diretto da Renato Palumbo, con il maestro del Coro e Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino Lorenzo Fratini. Lo spettacolo si è aggiudicato il Premio Abbiati 2012 per la miglior regia. Gli spettacoli sono in programma alle 19:45, la domenica alle 14:45.
Stasera alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze sarà in scena “Personaggi” di e con Antonio Albanese. Lo spettacolo riunisce alcuni tra i volti creati da Albanese: dall’immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all’imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal candidato politico poco onesto, al visionario Ottimista “abitante di un mondo perfetto” per arrivare al tenero Epifanio con i suoi sogni i mille volti con i quali Antonio Albanese racconta il presente.
Stasera la storica band di John Petrucci a Firenze con il nuovo album DREAM THEATRE Obihall
Il gruppo musicale progressive metal statunitense, i cui album hanno venduto milioni di copie nel mondo da appuntamento alle ore 20.30.
Fino a domenica 26 gennaio Il Pinocchio di Virginio Liberti interpretato da Tommaso Taddei al TEATRO STUDIO di Scandicci Il Pinocchio di Liberti inizia là dove termina la favola di Collodi, 40 anni dopo la meritata metamorfosi del burattino. Vediamo ora un uomo adulto, solo e senza famiglia; da questo Qui e Ora scenico inizia il viaggio nella memoria dell’uomo Pinocchio, per cercare il suo vero sé e fare un bilancio della sua vita.
Stasera alle ore 21 CINECITTÀ Nuovo Teatro Verdi – Montecatini .
Unica data toscana del tour teatrale di Christian De Sica che ci accompagnerà dietro i cancelli di Cinecittà, raccontandoci aneddoti di vita vissuta e curiosità di tutti i generi.
Questa sera debutteranno al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa ,Sergio Rubini Michele Placido in “Zio Vanja” di Anton P. ÄŒechov, regia Marco Bellocchio e con Pier Giorgio Bellocchio, Anna Della Rosa.
Per le anticipazioni ricordiamo Mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio andrà in scena lo spettacolo “Qui e ora” di Mattia Torre al Teatro Puccini. L’evento sarà in programma in entrambe le serate alle ore 21 e avrà come protagonisti Valerio Mastrandrea e Valerio Aprea, diretti dal regista e autore Mattia Torre. La trama si sviluppa attorno ad un incidente appena avvenuto in una strada secondaria di un’isolata periferia romana, vicina al grande raccordo anulare, completamente deserta. Un incidente importante, spettacolare. I due personaggi coinvolti, Mastrandrea ed Aprea, avrebbero bisogno di aiuto, ma non riusciranno ad averlo: una metafora delle persone che, nel momento del bisogno, non si ritrovano vicini nessuno e possono solo confortarsi tra di loro, per uno spettacolo che colpirà lo spettatore e tenterà di farlo riflettere sulla condizione dell’uomo nei momenti di difficoltà che ognuno di noi attraversa.
Venerdì 24 gennaio riparte dal Comunale Giotto di Vicchio la tournée di Vengo a prenderti stasera con la premiata ditta Diego Abatantuono, Mauro Di Francesco e Nini Salerno (storici compagni di cabaret). Protagonista di questo spettacolo che segna il debutto di Abatantuono nella regia teatrale è la Morte. Non una Morte qualsiasi, ma la Morte dei Comici, che prova a convincere un attore a spirare, nonostante le sue comprensibili titubanze. Grande divertimento.
Lo spettacolo prosegue la tournée in esclusiva per la Toscana nei teatri FTS al Teatro Comunale di Cavriglia Su segnalazione di un nostro ascoltatore vi suggeriamo questo spettacolo in programma Sabato 25 gennaio al Teatro Kolosseum a San Giusto-Prato dove La Compagnia Teatrale “Oltre le mura ” presenta il Musical “Mary Poppins” liberamente tratto dal celebre film della Wall Disney tutto cantato dal vivo per info e prenotazioni potete contattare il 377/1606494 l’incasso della serata sarà donato in beneficienza.
Sempre sabato 25 gennaio al Teatro di Rifredi di Firenze alle 17:30 io Eva Edili insieme alla collega Alessandra Maggio di Lady radio con il contributo musicale dal vivo dei ragazzi del laboratorio musicale “la tredicesima nota” parteciperemo allo spettacolo dal titolo “Lascerò che una nuvola vi accompagni” il coraggio e l’esempio di un giudice antimafia in parole e musica spettacolo organizzato dalla Fondazione Antonino Capponetto , presente la moglie del giudice Capponetto , ingresso libero
Discussion about this post