Stasera alle ore 21.00, il pianista Michele Campanella terrà un concerto di musica classica al Teatro Verdi di Firenze.
L’artista eseguirà il concerto n. 27 di Mozart e il n. 2 di Brahms al pianoforte assieme all’Orchestra Regionale Toscana e sarà protagonista di una grande serata di musica. Campanella è considerato un intellettuale della tastiera, e lo ha dimostrato in quasi mezzo secolo di attività concertistica. Sempre più spesso, negli ultimi anni, la versatilità di Campanella si è manifestata pure nel dirigere mentre suona. In questa serata, quindi, Campanella potrà ancora una volta dimostrare tutto il suo valore eseguendo due brani molto complessi, ma che cattureranno l’attenzione del pubblico, facendolo entrare in un’atmosfera unica.
-dopo “Visions of Dylan” e “Dialoghi con il Signor G”, la rassegna Alfieri Storytellers giunge al suo terzo appuntamento: “Arcipelago Ivan – Vita donne ed emozioni di Ivan Graziani” di Letizia Fuochi con Le Pazze sul Fiume (Letizia Fuochi voce e chitarra, Federica Fabbri alla chitarra, Oretta Giunti alle percussioni). Ed è un’assoluta prima nazionale per uno spettacolo nuovissimo, appena finito di scrivere.
Questa terza tappa di spettacoli originali dedicati ai grandi cantautori del Novecento andrà in scena come sempre allo Spazio Alfieri, stasera alle 21.30 alla presenza di Anna Bischi Graziani, moglie del cantautore.
– alle ore 21.00, andrà in scena “Il vampiro” per la rassegna “Il Cuore si scioglie in scena” al Teatro Puccini di Firenze.
La compagnia “Viceversa Teatro” proporrà sul palco la rappresentazione dall’omonimo testo di Charles Nodier, un suggestivo e crepuscolare spettacolo tratto dal primo e unico testo teatrale sui vampiri.
Si tratta della terza rappresentazione di sette spettacoli che durerà sino al 20 marzo 2014, di sette compagnie teatrali amatoriali, che condividono l’arte e il gusto del teatro. Una passione alla quale,questa rassegna, unisce un impegno in più: quello di raccogliere risorse per la Fondazione Il Cuore si scioglie alla quale andrà il ricavato delle serate
-Stasera alle ore 22.30, i Kajalzone si esibiranno in concerto presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze.
La musica dei Kajalzone si inoltra nel vortice del funk, del soul e dell’ acid jazz. Il repertorio prevede brani originali della band e covers di artisti internazionali come Steve Wonder, Marvin Gaye, Donna Summer, Jamiroquai e tanti altri.
– alle ore 21.30 il Glue di Firenze ospiterà la commedia “Martha e Raymond” di Chiara Guarducci.
Lo spettacolo si ispira a un fatto di cronaca nera avvenuto nell’America degli anni ’40.
In luce grottesca e surreale mostra la storia del fatale incontro tra Martha Beck e Raymond Fernandez: due emarginati, che tirano avanti un’esistenza sorda, prigionieri delle proprie manie, interpretati da Antonio Branchi e Sonia Coppoli.
Miserabile e struggente coincidono in questa insolita dark comedy, una contemporanea discesa agli inferi, comica e tragica, macabra e patetica.
-Domani Giovedì 6 febbraio 2014, alle ore 22.30, Micol Barsanti si esibirà in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze.
Un produttore famoso (Lorenzo Cherubini), un solo disco “La chiave del sole” all’attivo e quasi due anni in tour.
Discussion about this post