Firenze si prepara a festeggiare il Carnevale. Tutto è pronto alle Cascine per “I trionfi di Carnevale” , la grande festa che per due fine settimana colorerà il parco con una straordinaria varietà di iniziative: spazi gioco, laboratori di tutti i tipi, teatro itinerante, funamboli e giocolieri, artisti di strada, stand gastronomici, il circo Paniko; tutti sono invitati e non mancheranno neanche l’iniziativa in maschera dedicata a Peppa Pig e una grande festa all’ippodromo del Visarno
La festa delle Cascine si terrà domani, domenica e il 1° e 2 marzo; il programma sarà fittissimo di iniziative, che si svolgeranno dalle 10 del mattino fino al tramonto.
Al Teatro di Campi Bisenzio, da oggi ospiterà una nuova mini rassegna di tre spettacoli, dedicata ad Andrea Cambi, noto comico fiorentino prematuramente scomparso nel 2009.
Il primo spettacolo in programma stasera è ‘La carta più alta’ di Marco Malvaldi, portato in scena dalla compagnia del Pepe-Pupi e Fresedde per la regia di Andrea Bruno Savelli. In scena la storia di quattro temibili pensionati-detective che sprecano allegramente le giornate tra battute, discussioni e calunnie, immobili sotto l’olmo del tavolino del bar, e che fanno da base informativa e controcanto farsesco al mistero.
“Amorosa Presenza” è lo spettacolo di scena al Teatro di Rifredi in programma stasera alle ore 21:00, proposto dalla compagnia di musica e teatro popolare Pupi e Fresedde.
Ripreso dal romanzo di Vincenzo Cerami, lo spettacolo prevede la lettura in scena di Angelo Savelli, con Aisha Cerami e Marco Cocci, e le musiche di Nicola Piovani.
Una grande storia d’amore che sviluppa un gioco di travestimenti e ribaltamenti ma anche una storia di narcisismi dolorosi inseriti in un contesto senza sfondo e senza realtà.
Stasera e domani ore 21.15 in scena “Senza gioia” al Teatro Manzoni – Calenzano
Amara riflessione sulla libertà di scelta nella vita delle donne con Monica Vauco e Antonio Fazzini x la regia di Ciro Masella.
Sunset Limited dell’autore americano Cormac McCarthy andrà in scena in prima regionale al Teatro Cantiere Florida – in due repliche, oggi e domani alle ore 21 – per la regia di Fabio Sonzogni. La partita dell’avvincente “romanzo in forma drammatica, già un successo nella versione cinematografica diretta e interpretata da Tommy Lee Jones, si gioca tutta sul dialogo dei due personaggi: “Nero”, interpretato da Fausto Iheme Caroli, e Bianco”, dallo stesso Sonzogni. Sul palco due mondi contrapposti, antitetici, impegnati in un duello esistenziale.
Venerdi 21, Sabato 22 (ore 21.00) e Domenica 23 (ore 17), al Teatro Lumiere Michela Andreozzi mette in scena “Maledetto Peter Pan”. Si tratta di un fortunato spettacolo francese, clamoroso successo di pubblico e critica, che finalmente debutta anche in Italia. A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui l’attrice porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo nasce dall’idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le Corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima “Crisi di Mezza Età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”
Stasera la storica band fiorentina Anhima presenta in anteprima il nuovo album “18 anhima” in concerto al Combo,alle ore 22.30.
Stasera presso il Teatro Puccini di Firenze, vari artisti fiorentini si esibiranno con l’intento di raccogliere fondi per la ricostruzione della Città della Scienza di Napoli andata in fiamme nel marzo 2013.
Il progetto “Pulsazioni. Perchè la scienza è di tutti” vuole mantenere alta nell’opinione pubblica, l’attenzione per questo grave fatto e ribadire un forte ‘no’ a tutte le illegalità attraverso un evento che coinvolgerà alcuni dei principali protagonisti della scena artistica fiorentina che si alterneranno sul palco e si esibiranno col proprio repertorio guidati dalla regia di alcuni attori e comici. I brani musicali si alterneranno a letture, intermezzi e sketch.
L’ingresso sarà a contributo libero
Discussion about this post