Arisa con “Controvento” vince la 64esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo posto per Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots e terzo Renzo Rubino.
Premio della critica Mia Martini a “Invisibili” di Cristiano De André che si è aggiudicato pure il Premio Bardotti per il Miglior Testo.
Alla fine Arisa ha vinto il Festival di Sanremo anche tra i Big. Un risultato a sorpresa (aveva già vinto nel 2009 tra i Giovani) che ha capovolto le aspettative e le attese di tanti.
Francesco Renga che per tutta la settimana veniva considerato il vincitore in pectore di questa edizione non è rientrato nemmeno tra i primi 3.
VOLEVO VINCERE dice Arisa dopo la vittoria : “Sono felice, è la mia prima volta da big – ha spiegato in conferenza stampa – credo che la mia canzone sia estremamente pop, ed era giusto che vincesse visto che Sanremo è un evento pop. E sono felice di condividere il podio con questi grandi artisti”.”La cosa sorprendente è che, anche se Lentamente non è passata al festival, sta andando bene su altri canali. Io sono anche un’artista pop ed evidentemente il pubblico mi vuole vedere in quel modo. Quello che mi frega è l’esternazione della vittoria, non volevo vincere perché non sapevo come reagire: piango, rido, sbatto i piedi? Stavolta volevo vincere!”.
Discussion about this post