Da oggi a domenica 9 marzo 2014 al Teatro della Pergola di Firenze il Pirandello della compagnia Lombardi-Tiezzi in NON SI SA COME.
Al centro della storia la rabbia logorante di Romeo Daddi, che ha ceduto alla passione per Ginevra, moglie dell’ amico Giorgio.
Drammaturgia Sandro Lombardi e Federico Tiezzi che ne cura anche la regia
Torna con la sua nona edizione il festival “I Mercoledì Musicali” dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze con 9 concerti di grandi star internazionali della musica per organo.
Le serate in programma, che si aprirannooggi e termineranno Mercoledì 17 Dicembre, si svolgeranno nel seicentesco Auditorium dell’Ente
Direzione artistica a cura di Giuseppe Lanzetta.
Il ricavato delle serate sarà interamente devoluto alla Onlus fiorentina La Ronda della Carità e della Solidarietà.
Alle ore 21.00 al Teatro Verdi, avrà luogo il Concerto di Carnevale, con Maria Cassi, regia di Leonardo Cantelli.
Verranno eseguite musiche di Mendelssohn, Mozart, Rossini, Bizet, Beethoven, De André, Bernstein e J.Strauss.
È la prima volta per Maria Cassi, accompagnata dall’Orchestra della Toscana, sul palcoscenico del Teatro Verdi, dove si farà interprete teatrale di un repertorio classico e non solo.
Domani Mercoledì 5 marzo 2014, alle ore 21.00, presso il Teatro di Rifredi, salirà sul palco la Compagnia Junior Balletto di Toscana, diretta da Cristina Bozzolini, che andrà in scena con “La Boule de Neige”.
Liberamente tratto da “Les enfants terribles” di Jean Cocteau, regia e coreografia di Fabrizio Monteverde,
Dal 6 al 9 marzo al Teatro di Rifredi, andrà in scena per il terzo anno consecutivo “Duel – Opus 2”.
A grande richiesta torna l’irresistibile e divertente duello tra musica e comicità di Paul Staïcu e Laurent Cirade. Questi due eccezionali musicisti e stravaganti artisti internazionali, irrompono violentemente in scena e si affrontano sul palco con i propri strumenti in un delirio di prestazioni alternando umorismo, poesia e gags musicali durante l’esecuzione di un incredibile programma che va da Bach ai Beatles
Giovedì 6 e venerdì 7 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Puccini la compagnia teatro dell’Elfo si esibirà in “Improvvisamente, l’estate scorsa”, di Tennessee Williams, regia di Elio De Capitani.
Discussion about this post