Questa sera si terrà l’ atto conclusivo del “Firenze Marathon Music Contest” , il concorso musicale organizzato in collaborazione con LRDF 102.7 , con l ’ esibizione della band vincitrice dell’ edizione 2013, gli “Zant”, che a mezzanotte salirà sul palco dell’ Hard Rock Cafè di Firenze.
Questo originale connubio tra sport e musica nasce in occasione della maratona fiorentina dello scorso 24 novembre. La novità dell’edizione 2013 ha visto 30 postazioni musicali collocate lungo il tracciato, tra cui quelle delle 10 band che avevano superato le preselezioni del Firenze Marathon Music Contest. Gli Zant, in particolare, propongono brani che rimandando a influenze musicali principalmente provenienti dal rock alternative/progressive,un sound innovativo dalle sfumature retrò.
Un delitto nell’ambiente delle favole? Ebbene sì! 5 strani personaggi disoccupati cercano di accaparrarsi un posto di lavoro in una prestigiosa favola ma uno di loro viene ucciso in circostanze misteriose. Spetta al commissario, con l’aiuto del pubblico, scoprire l’insospettabile assassino.
“C’era una volta…… e adesso non c’è piu'” cena da favola con delitto di Lucia Macchiarini
Stasera presso l’ Osteria “Da quei Grulli”- Campi Bisenzio alle 20,30
Con Monica Aguilar, Bruno Cardillo, Daniele Varocchi Barbara Pasqui, Valentina Nucciotti e Gianluca Truppa che cura anche la regia….
www.acquainbocca.org
Venerdì 14 marzo ore 21 al Teatro Puccini di Firenze Maurizio Colombi in CAVEMAN l’uomo delle caverne di Rob Becker il monologo più famoso al mondo dedicato al rapporto uomo-donna. Caveman con Maurizio Colombi per la regia di Teo Teocoli è arrivato in Italia nel 2008 e grazie al passaparola è diventato un culto per decine di migliaia di spettatori che lo hanno visto, lo hanno consigliato agli amici, ci hanno accompagnato il proprio partner.
Il testo originale, scritto da Becker, è frutto di tre anni di studi di antropologia, psicologia, sociologia, preistoria e mitologia.
Nel 2000 “Caveman” è vincitore del Premio Laurence Olivier come miglior spettacolo d’intrattenimento.
Salone del Mobile di Firenze 2014
Alla Fortezza da Basso vi aspettano le migliori soluzioni per arredare la vostra casa e non solo.
Un appuntamento fondamentale per tutti gli operatori di settore, tante novità e un attenzione particolare a complementi e accessori. Show coocking e degustazioni, cucina vegetariana e molto altro.Dal 16 marzo 2014 al 24 marzo alla Fortezza da Basso Firenze
www.salonedelmobile.com
E’ partito il 7 marzo 2014 da Conegliano (Treviso) “L’ANIMA VOLA Tour” di ELISA, con cui l’artista è tornata ad esibirsi dal vivo nei palasport per presentare il suo nuovo album “L’ANIMA VOLA” , pubblicato da Sugar. “L’ANIMA VOLA Tour” toccherà le principali città italiane, a Firenze il 13 marzo al Nelson Mandela Forum
Sempre Giovedì 13 marzo, alle ore 21.00, il Teatro Comunale “Alfieri”di Lucca ospita un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana: un importante momento musicale di grande spessore, un eccezionale Tributo ai Pink Floyd , un ensemble di dieci musicisti, dal titolo The dark side of the floyd.
Il 14 marzo Farà tappa al Teatro Comunale di Monte San Savino (AR) il progetto James Taylor Tribute nasce nel 1998, da un idea del cantante e autore Roberto Romano, come omaggio all’opera quarantennale di uno dei più grandi autori del Folk Country americano: James Taylor. Pescare nel repertorio di un artista di questo calibro è un po’ come entrare in una gioielleria.
Lunedì 17 Marzo al Palazzo dei Congressi di Pisa, “Chitarra e Oltre…” e “JazzWide Young 2014″, con il patrocinio del Comune di Pisa e il Contributo della Fondazione Pisa, presentano il concerto di un’icona del jazz e del R’n’B internazionale: il duo Tuck & Patti.
Discussion about this post