Alla Pergola da oggi Massimo Popolizio è John Gabriel Borkman di Ibsen con Lucrezia Lante Della Rovere, Manuela Mandracchia e Mauro Avogadro per la regia di Piero Maccarinelli. Protagonista un brillante banchiere incorso in un fallimento finanziario di grandi dimensioni, da genio della finanza si ritrova ad essere un fallito. Il destino del finanziere è incrociato a quello delle due sorelle Rentheim – la moglie e l’ex amante consumata dalla malattia. Due sorelle che hanno avuto lo stesso uomo, John Gabriel, senza tuttavia averlo mai completamente posseduto. Un’analisi lucida, filosofica e poetica, ma anche concretamente feroce e tragicomica del destino che fa di ognuno un prevaricatore, un umiliato e offeso, che fa di ogni affermazione vitale anche un gesto di violenza.
Ultimo appuntamento della rassegna “Il Cuore si scioglie in scena” al Teatro Puccini di Firenze giovedì 20 marzo, alle ore 21.00, verrà rappresentato “Caviale e pattona” di Gianluca Ciolli della compagnia “Nearteneparte”. In questa esilarante commedia in tre atti, Carlo e Adele stanno per festeggiare il loro anniversario di matrimonio. Finalmente potranno restare soli senza parenti intorno, ma si sa, gli imprevisti sono in agguato..
Con “Caviale e pattona” si concluderà il ciclo di spettacoli, di compagnie teatrali amatoriali che si sono esibite per raccogliere risorse per la Fondazione Il Cuore si scioglie
Venerdì 21 marzo 2014, alle ore 21.30, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo “La semplicità ingannata” di Marta Cuscunà.
Una satira sul lusso d’esser donne.
Sabato 22 marzo 2014, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo “Crime Stories” di Massimo Carlotto.
“Alfieri Storytellers”, allo Spazio Alfieri Firenze, propone un altro evento unico.
Giovedì 20 Marzo si terrà l’ evento “Mali, Texas. L’esperienza dirtmusic e altre contaminazioni tra Africa e Occidente” con Hugo Race e Chris Eckman in concerto. I due esploratori sonori hanno dato vita al comune progetto musicale “Dirtmusic”, giunto al terzo album con il recente “Trouble”: un disco registrato in Mali, sullo sfondo di una guerra civile in corso.
Discussion about this post