Prosegue fino al 23 Marzo, presso il Teatro Verdi di Firenze, lo spettacolo “Stomp”, creato e diretto da Luke Cresswell e Steve McNicholas. Si tratta di uno dei più rivoluzionari eventi spettacolari degli ultimi anni. Nessuna trama, nè personaggi nè tanto meno parole, in scena c’è soltanto il suono del nostro tempo. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di STOMP danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana in una combinazione unica di teatro, danza e musica.
Alle ore 21, sullo storico palcoscenico del Teatro Comunale “Alfieri” di Castelnuovo di Garfagnana approda un grande classico della drammaturgia italiana; in occasione del cinquecentesimo anniversario della stesura del “Principe”, Andrea Buscemi e la compagnia Peccioliteatro, con Livia Castellana, Martina Benedetti, Nicola Fanucchi, Mauro Tommasi e Antonio Calandrino, presentano l’altro celebratissimo capolavoro di Niccolò Machiavelli, “La Mandragola”.
Questa sera appuntamento al Teatro di Chiusi in provincia di Siena IL MULINO DI AMLETO in “DOPPIO INGANNO” una commedia perduta di Shakespeare]“ per la Regia di Marco Lorenzi
Sfida “Toscanacci, risate ed altri anticorpi” al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa)
Sabato 22 Marzo 2014 ore 21,30 e Domenica 23 Marzo ore 18,00
Fondazione Sipario Toscana presenta “BELLA SCOPERTA!”dal pomodoro alla lavatrice e ritorno
Anna Meacci alle Sfide di Bientina per dare delle risposte semiserie ai grandi perché della vita e della scienza
L’attrice comica Anna Meacci prova a dare delle risposte semiserie ai grandi perché della vita e della scienza. Lo farà al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa), Sabato 22 Marzo 2014 alle 21,30 e Domenica 23 Marzo alle 18 con il nuovo spettacolo “Bella scoperta!” ovvero Dal pomodoro alla lavatrice e ritorno. Una produzione di Fondazione Sipario Toscana.
Torna a calcare i palchi pisani, dopo aver toccato in lungo ed in largo la penisola, lo spettacolo Libera Uscita della giovane compagnia Il circo della Fogna, nata dall’ unione dell’ attore pisano Alberto Ierardi e del milanese Giorgio Vierda, incontratisi durante gli anni della Civica Accademia d’ Arte Drammatica Nico Pepe di Udine.
L’ appuntamento è per Sabato 22 e Domenica 23 Marzo alle ore 21:15, presso il Teatro Sant’ Andrea – via del Cuore, Pisa – grazie all’ ospitalità ed alla collaborazione della Compagnia I Sacchi di Sabbia.
L’Associazione “AULLA PER IL FUTURO DEI BAMBINI” – ONLUS organizza a Pontremoli (MS) presso il “Teatro della Rosa” lo spettacolo “SOGNO” scritto e diretto da MATTIA BOSCHI.
Lo spettacolo vi porterà in un Sogno con un mix tra illusionismo, magia, musica e canto.
Gli spettacoli si svolgeranno Sabato 22 Marzo alle ore 21.30 e Domenica 23 Marzo alle ore 16.30 presso il “TEATRO DELLA ROSA” di Pontremoli solo 250 posti disponibili per spettacolo.
Discussion about this post