Play It!, il Festival realizzato dall’ORT e diretto da Giorgio Battistelli, venerdì 28 marzo alle ore 21.00 propone cinque imperdibili Prime. Al Teatro Verdi di Firenze www.orchestradellatoscana.it
Questa sera e domani sera alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo “Open Day” di Walter Fontana con Angela Finocchiaro e Bruno Stori.
Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perchè il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.
Al Teatro Nuovo Sentiero di Firenze in occasione del “GattoBardoFestival” questa sera in scena la Corte del Bardo presenta “Mi rifiuto!”, la terra dei Fuochi è la mia terra con LIBERA interviene Don Andrea Bigalli.
Da questa a domenica 30 marzo allo Spazio Alfieri di Firenze
CLASSICA “FOR DUMMIES” (Musica classica per scriteriati) di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio Microband
Per festeggiare 30 anni di carriera, Microband dedica uno spettacolo alla Classica e lo fa alla sua maniera, irresistibili gags, magiche invenzioni e vena di comica follia. Musica classica “for Dummies”, o meglio, per “scriteriati”, perché nulla è ortodosso in Microband : Luca Domenicali e Danilo Maggio giocano con gli strumenti, in un contagio sorprendente e virtuoso; i brani dei grandi autori acquistano nuova vita e ne escono esaltati.
Discussion about this post