«Il giuoco delle parti» di Pirandello, radicalmente rivisto da Umberto Orsini, chiude la stagione di prosa della Pergola.
Da oggi a domenica 13 aprile 2014 In scena il classico triangolo amoroso, con Leone Gala rinchiuso in una sorta di “stanza della tortura”; egli ripercorre i fatti, ma ricucire lo strappo è impossibile, impossibile continuare la vita di prima, se non a patto di una lucida follia.
Alle ore 21.00 , al Teatro Verdi di Firenze sarà protagonista la musica dell’Orchestra della Toscana diretta da Paolo Carignani e la voce del mezzosoprano Laura Polverelli. In programma: Beethoven, Berio e Schubert.
Da questa sera al 13 aprile un nuovo spettacolo di Alessandro Riccio al Teatro Rifredi di Firenze. Una coppia di malfattori si introduce in una ricca villa abbandonata alla ricerca di denaro e gioielli e si trovano di fronte una smemorata signora che li scambia per due camerieri. I due, per fare il colpo grosso, accettano il ruolo aspettando il momento giusto per svaligiare tutto. Un nuovo spettacolo in cui Riccio è affiancato da una coppia di bravissime attrici: Fiorenza Brogli , storica attrice del Il gruppo della Rocca veste i panni dell’anziana signora, e la dinamica Monica Rauco , reduce dei successi di Intercity e Ginori, è la compagna del malfattore. Anche questa volta risate e tenerezza, cifra stilistica della poetica teatrale di Riccio.
Da questa sera al 12 aprile ore 21 al Teatro Cantiere Florida di Firenze in scena : Il Principe di Machiavelli ,riletto da Stefano Massini, e affidato alla verve dell’Arca Azzurra, non viene riletto fra velluti e troni, bensì fra tegami e ramaioli.
Questa sera alle ore 21.00, al Teatro ObiHall di Firenze la “Nuova Compagnia Teatrale” andrà in scena con “Il ritratto di Dorian Gray”, in un adattamento teatrale diviso in due atti di Rita Vivaldi ed Anna Rapisarda. Regia di Enzo Rapisarda. Il circuito Avon Running, manifestazioni riservate esclusivamente alle donne, incentrato sulla solidarietà e sul sociale, arriva per il terzo anno consecutivo di nuovo a Firenze!
Il villaggio Avon Running sabato 12 sarà già attivo in Santa croce dove domenica 13 sono previste partenza e arrivo della gara non competitiva, tutta al femminile www.avonrunning.it
Discussion about this post