Lunedi 5 maggio al Tettuccio di Montecatini -PT appuntamento con:
“Montecatini Sotto le Stelle” presenta la serata Paolo Ruffini
Montecatini Sotto le Stelle è un progetto di raccolta fondi a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti, impegnata nel finanziamento di progetti medici di ricerca in particolar modo per lo studio e la cura dei tumori cerebrali, e nell’accoglienza delle famiglie costrette ad affrontare questo difficile percorso di cura all’Ospedale Pediatrico Meyer.
La Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus è nata nel 2000 da Paolo e Barbara Bacciotti in ricordo del figlio Tommaso scomparso prematuramente a causa di una particolare forma di tumore cerebrale. “Ecco perché siamo intervenuti con forza al fianco dell’Ospedale spingendo notevolmente per la realizzazione della rete di accoglienza, unica in Italia per dimensioni e completezza del sostegno dato alle famiglie – raccontano Paolo e Barbara – Con il nostro Progetto Accoglienza Famiglie, grazie alle ultime strutture inaugurate nel settembre 2013, abbiamo raggiunto il numero di 13 appartamenti su 15 della rete, diventando così il referente quasi esclusivo per i nuclei familiari lungodegenti del Meyer”.
L’intero progetto sarà presentato Lunedì 5 maggio, a partire dalle ore 19:30, all’interno della suggestiva cornice delle Terme il “Tettuccio”, simbolo della città di Montecatini, che nel suo stabilimento più antico ospiterà una cena di gala e uno speciale spettacolo articolato in quattro diversi momenti: musica, cinema, sport e comicità.
Sarà possibile sostenere la fondazione attraverso l’acquisto del biglietto di partecipazione alla serata (a disposizione fino a un massimo di 500 posti).
Per info sull’acquisto dei biglietti contattare Teresa Froio (3339757592 -segreteria@silviaslittiluxuryservices.it ) o Eleonora Cazzaro (3474143832).
Sarà inoltre possibile sostenere le iniziative della Fondazione con una donazione, per informazioni visitare il sito www.tommasino.org
Tutti i fondi raccolti durante la serata saranno utilizzati dalla Fondazione per realizzare un ascensore che permetterà di raggiungere i primi piani della casa d’accoglienza e per migliorare i servizi igienici.
Tra i presenti, oltre a Paolo e Barbara Baciotti, ci saranno il Dottor Lorenzo Genitori, primario di Neurochirurgia dell’Ospedale Meyer e il Dottor Jacopo Sardi, responsabile di neuro-oncologia dell’Ospedale Meyer. Parteciperanno per sostenere l’iniziativa anche ACF Fiorentina, sempre vicina alla Fondazione Tommasino Baciotti, Fabio Troiano, Cristina de Pin, Giampaolo Pazzini, Elena Santarelli, Michela Quattrociocche e tanti altri.
Radio Partner dell’evento RDF 102.7
Un ringraziamento particolare va alla Sig.ra Silvia Slitti che insieme alla sua agenzia ha organizzato l’intero progetto .
Reportage fotografico dopo la Conferenza stampa tenutasi Mercoledi 16 aprile presso Hotel Villa San Michele di Fiesole
Discussion about this post