Dal 24 al 27 aprile all’Obihall di Firenze appuntamento con il :FIRENZE TANGO FESTIVAL
5 serate di milonga durante le quali si alterneranno i più rinomati musicalizadores con orchestre che suoneranno musica dal vivo, gran galà, lezioni di prova gratuite e stages di tango per ballerini di tutti i livelli.
Venerdì 25 aprile ore 21 appuntamento con l’ ORCHESTRA DELLA TOSCANA diretta da TYMOTHY BRUCK in :
Film con musica dal vivo il tutto al Teatro Verdi di Firenze
www.orchestradellatoscana.it
Sabato 26 aprile ore 20.45 sempre al Teatro Verdi di Firenze in scena SOGNO E SON DESTO ovvero Teatro e musica si scambiano i ruoli nel nuovo spettacolo di Massimo Ranieri
Martedi 29 aprile alle ore 21 all’Obihall di Firenze arriverà NOEMI
Noemi torna con una nuova maturità artistica e personale con il live di Made in London
Il 30 aprile torna la Notte Bianca. L’evento, giunto alla quinta edizione, è organizzato dall’Associazione MUS.E. Il titolo dell’edizione 2014 è “La Città Continua”: una città senza confini e proiettata oltre barriere e limiti, secondo piani idealmente infiniti. La prospettiva è di far evolvere il concetto di spazio e pensare la città come una piazza, luogo globale d’incontro.
Domani torna a Firenze, nella domenica di Pasqua, l’appuntamento con lo Scoppio del Carro, spettacolo pirotecnico che è la più antica tradizione popolare fiorentina che si tramanda ormai da oltre 9 secoli e vuol ripercorrere le gesta dei fiorentini alle Crociate e del loro ritorno in città che avvenne nel 1101.
Inizio alle ore 8.00 con il Carro di Fuoco pasquale, detto “Brindellone”, scortato da 150 armati, musici e sbandieratori del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina che si muove dal piazzale del Prato e arriva in piazza del Duomo, fra il Battistero e la Cattedrale, dove alle 10.00 si tiene il sorteggio per l’abbinamento delle partite del Torneo di San Giovanni di Calcio Storico. Alle ore 11.00 viene dato fuoco alla miccia della colombina che “vola” dall’altar maggiore della Basilica di Santa Maria del Fiore e va ad incendiare i mortaretti ed i fuochi d’artificio disposti sul Brindellone per lo Scoppio del Carro
Discussion about this post