Questa sera al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno -PI alle ore 21.15 Luca De Filippo presenta SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA SBORNIA di Eduardo De Filippo
liberamente tratta dalla commedia La fortuna si diverte di Athos Setti per la regia di Armando Pugliese con Carolina Rosi, Nicola Di Pinto,Massimo De Matteo
e con Giovanni Allocca, Carmen Annibale, Gianni Cannavacciuolo, Paola Fulciniti, Giulia Pica
Al The Cage Theatre di Livorno questa sera dalle 22,00 il Concerto di Ottavo Padiglione
La notorietà del piccolo gruppo è cresciuta prima all’interno della Toscana, poi al di là dei confini della regione.
Giovedi 24 Aprile al Teatro Verdi di Montecatini Terme ANTONIO CASANOVA in Aenigma da un idea di Lorenzo Beccati con il Testo di Enrico Botta e Antonio Casanova
per la regia di Enrico Botta
Durante lo Spettacolo che racconta la vita di Harry Houdini accade qualcosa di inaspettato: una minaccia simboleggiata da un coltello piantato sul manifesto presente sul palco ed un indizio identificato in una carta da gioco insanguinata danno il via ad una caccia all’assassino che , a suo dire, si nasconde tra il pubblico presente e ucciderà davanti a tutti Antonio Casanova prima della fine dello spettacolo.
Tutto avviene coinvolgendo il pubblico e facendo scegliere a loro, casualmente ,indizi e modalità del possibile delitto, in un susseguirsi di colpi di scena , dall’esecuzione di strabilianti Illusioni che a loro volta porteranno ad una misteriosa rivelazione, proprio durante l’esecuzione della pagoda della morte, il grande numero che uccise Houdini.
Un finale mozzafiato che lascerà il pubblico stupefatto, divertito ed emozionato, soprattutto per la rivelazione ultima di come tutto sia stato predetto e previsto fino all’ultima azione …
Da giovedì 24 fino a sabato 26 aprile al Teatro della Pergola di Firenze andrà in scena “La famiglia Campione”, spettacolo di Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia e Luca Zacchini.
Figli, genitori, nonni. Un’ora in famiglia, tutti insieme. E tutti soli. Girano per casa i “Campione”.
Dal 24 al 27 aprile al Teatro Obihall di Firenze la nuova edizione del Tango Festival.
5 serate di milonga durante le quali si alterneranno i più rinomati musicalizadores con orchestre che suoneranno musica dal vivo, gran galà, lezioni di prova gratuite e stages di tango per ballerini di tutti i livelli.
Venerdì 25 aprile 2014, alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Firenze è in programma il consueto appuntamento con la Festa della Liberazione che, dal 2004, vede la Fondazione ORT collaborare con l’Assessorato alla Cultura della Regione Toscana
Quest’anno l’Orchestra della Toscana propone la proiezione di due capolavori del grandissimo Charlie Chaplin: The Immigrant (1917), film interpretato, diretto e prodotto dallo stesso Chaplin, con le musiche originali di Timothy Brock del 2012 e Shoulder Arms (1918), musiche di Chaplin nella versione per piccola orchestra di Brock, 2004.
Alla guida dell’orchestra Timothy Brock, musicista e compositore americano esperto nella musica da film e in particolare nel restauro musicale dei maggiori capolavori di Chaplin.
Un classico appuntamento dell’ORT che, da alcuni anni , si è misurata con il genere cinematografico, prima con Metropolis di Fritz Lang, e lo scorso anno con The General di Buster Keaton.
Ingresso libero ad invito fino ad esaurimento disponibilità
Da venerdì 25 a domenica 27 aprile al Parco delle Cascine avranno luogo I giochi di Carnasciale.
La Manifestazione prende spunto dalla tradizione del Calcio Fiorentino e dei Giochi Carnascialeschi che si svolgevano a Firenze in età Rinascimentale. Un vero Villaggio Medioevale nell’angolo più intrigante e suggestivo del Parco Storico Fiorentino.
Mercato e osterie, artisti, streghe e artigiani saranno di contorno ai tornei di Calcio Storico Fiorentino, di Spada in armatura e di Arcieria; giostre equestri e battaglie saranno intervallate da storici e personaggi del tempo che vi accompagneranno nella rivisitazione dell’epoca che ha fatto grande Firenze.
Discussion about this post