Al Teatro Goldoni di Firenze questa sera e domani sera GABRIELE D’ANNUNZIO, TRA AMORI E BATTAGLIE.
Edoardo Sylos Labini è Gabriele D’Annunzio. Liberamente tratto da L’amante guerriero di Giordano Bruno Guerri il più autorevole biografo del Vate, artista che ha saputo imporre i propri sogni, passioni, infedeltà e avventure politiche e mondane.
Presso lo Spazio Alfieri concerto di “Femina Ridens”, nuovo progetto solista della poliedrica artista fiorentina Francesca Messina (accompagnata da Massimiliano Lo sardo).
L’artista concepisce la canzone come un percorso ritmico a strati, sovrapposto ad una ricerca volta a far parlare la musica e far suonare le parole. Si serve di suoni scarni, morbidi e analogici, immersi in ambientazioni iper-romantiche, dove si infrangono assalti ritmici e tappeti elettronici.
MORDI IL MONDO è la rassegna che ogni mercoledì propone il Caffè Letterario delle Murate.
Un appuntamento settimanale fra continenti, paesi e aree culturali lontane e vicine, un’occasione per viaggiare attraverso la musica, la cucina, la danza, espressioni delle tradizioni antiche e contemporanee.
Questa sera le atmosfere, le sensazioni e i sapori della Spagna.a partire dalle h 22:30 con la Danza NOCHE FLAMENCA di e con Pilar Carmona.
Il flamenco nell’interpretazione unica di Pilar Carmona che, insieme alle sue ballerine, Fabiana Meacci e Sabrina Vannucci, ci trasporta in un mondo fantastico dove danza e seduzione si fondono e rievocano le atmosfere magiche andaluse.
CHILLE DE LA BALANZA SAN SALVI CITTA’ APERTA in programma questa sera alle ore 21:15
PORTA IL TUO LIBRO PREFERITO E…LEGGI LA PAGINA CHE AMI
Tutti sono invitati a portare a San Salvi il proprio libro preferito e leggerne in pubblico una pagina (ogni lettura non può superare i 2 minuti), in una non-stop collettiva in occasione della Giornata Mondiale del libro, indetta dall’Unesco il 23 aprile.Ingresso libero. Prenotazione consigliata.
Discussion about this post