A Firenze oggi torna live l’inconfondibile voce di Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, con il “Made in London Tour” all’Obihal.
Martedì 6 maggio invece, spazio a Luca Carboni, sempre all’Obihall. Il cantautore di Bologna è sempre sulla breccia fin dagli anni Novanta e in questo tour canta tutti i suoi successi.
Due serate di poesia a Firenze, con poeti che daranno voce ai loro versi e poeti che non ci sono più che daranno la loro parola alla voce degli attori. E’ ‘Per l’amor dei poeti’ – titolo che evoca un verso di Dino Campana, oggi e domani al teatro della Pergola e con un evento anche a San Miniato al Monte che legherà la manifestazione (a ingresso gratuito) alla Notte bianca fiorentina. Tra i protagonisti Gabriele Lavia, Ugo De Vita e autori di diversa provenienza.
Prende il via oggi alla Biblioteca delle Oblate di Firenze la stagione culturale 2014 di Nuovi Eventi Musicali con il concerto della violoncellista irlandese Naomi Berril e del batterista Simone Tecla Questo è il primo appuntamento di “Senza Paura” un progetto musicale senza confini delineati ma in equilibrio tra l’affinità di due strumenti raramente solisti che si intrecciano e si inseguono tra il jazz e il folk.
50 SFUMATURE DI PINTUS Obihall da Colorado al palco di un teatro. E’ Pintus, uno dei comici di punta della trasmissione televisiva, che sbarca a teatro col suo primo spettacolo “50 sfumature di Pintus”, nel quale esprimerà tutto il suo talento di grande intrattenitore, sia comico che musicale. 13 maggio ore 21,00
Discussion about this post