Stasera alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Firenze è in programma il concerto dell’Orchestra della Toscana diretta da Tito Ceccherini e con Floraleda Sacchi (arpa) e Fabio Fabrizzi (flauto).
Da questa sera al 28 Giugno alla Stazione Leopolda il festival Fabbrica Europa
La XXI edizione del festival apre una riflessione trasversale sulla “condizione umana” e sulla “memoria contemporanea”
Un cantiere aperto per una generazione in transito che propone nuove visioni : performance di artisti internazionali dalle quali emergono le profondità del teatro d’arte dell’Est e della danza contemporanea che da diversi contesti internazionali si proietta sull’Europa.
Questa sera è in programma “Tina Allori – La bella voce della radio”, il concerto spettacolo di Letizia Fuochi allo Spazio Alfieri alle ore 21.30, per la rassegna SpazioMusica, in scena il racconto musicale della vita artistica di una protagonista della canzone italiana degli anni d’oro della radio, Tina Allori, nata a Poggio a Caiano nella prima metà degli anni venti, attraverso i ricordi della nipote Letizia Fuochi, cantautrice fiorentina.
Alle ore 21.00, presso il Caffè Letterario Le Murate è in programma il concerto dei Voices.
La voglia di esplorare campi musicali diversi ha dato vita a questi lavori di rilettura di arie d’opera di Puccini e Verdi e alla creazione di un modo particolare di suonare, che contraddistingue questo progetto.
Fabrizio Mocata | pianoforte
Gianmarco Scaglia | contrabbasso
Opera e tango in jazz
Chiude la stagione del Teatro Verdi di Montecatini domani venerdì 9 maggio, h. 21.00 la magia e l’illusione di Gaetano Triggiano che, dopo i successi mondiali, torna finalmente in Italia con il suo ultimo one man show “Real Illusion”.
Hard Rock Caffè dalle ore 22.00 BENGI & SUPERSOUL
“Faccia Da Soul” è il nuovo album di Bengi uscito il primo giorno di Primavera. Un modernariato musicale alla ricerca del soul italiano. Bengi oltre a portare all’Hard Rock Cafe il nuovo disco propone un elegante repertorio di musica Soul riarrangiando classici americani degli anni 60, 70 e 80, in Italiano.
Discussion about this post