Musical spettacolare ed emozionante ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO prodotto da David Zard, con la regia di Giuliano Peparini le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi di Vincenzo Incenzo.
Arriva finalmente a Firenze al Nelson Mandela Forum in scena da oggi sino al 18 maggio 45 artisti, un palco di 550mq, 23 cambi scena, oltre 270 costumi la bravura di un cast eccezionale, nel quale spiccano due toscani di enorme talento: Vittorio Matteucci e Silvia Querci
Questa sera alle ore 21.00, Francesco Scarcella partecipa ai “Mercoledì Musicali” organizzati dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e si esibisce all’Auditorium dell’ente Il ricavato dei “Mercoledì Musicali” sarà interamente devoluto alla Onlus fiorentina La Ronda della Carità, che da più di vent’anni si dedica ad assistere persone senza fissa dimora e famiglie in difficoltà. Prenotazione consigliata.
Iil Museo Stibbert ospiterà il concerto “Gaetano Donizetti e le regine Tudor”. Sarà il primo appuntamento di “Concerti nei musei”, l’iniziativa realizzata dall’Opera di Firenze in collaborazione con il Conservatorio “Luigi Cherubini”.
Dalle ore 21, viene rappresentato lo spettacolo teatrale “Kaiser Soze è quello zoppo” dall’Associazione MalD’Estro, al GLUE Alternative Concept Space La rappresentazione, per la regia di Leonardo Venturi, è concepita come uno spettacolo corale di cabaret che attraverso vari registri scenici passa da momenti esilaranti a quelli di riflessione passando da spunti ora cinematografici ora letterari.
Parte da Firenze il nuovo tour di Marco Ligabue.
Appuntamento fissato per venerdì 16 maggio all’ Hard Rock Cafe Firenze, dove Marco presenterà l’uscita del suo nuovo singolo, Ti porterò lontano.
Dalle 18.00 Happy Hour con l’artista, a disposizione dei fan per fare foto e firmare autografi.
Alle 21.30 il via allo show, in cui il cantautore emiliano accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini proporrà anche tutti i brani di Mare Dentro, il disco con cui ha inaugurato lo scorso anno la sua carriera solista.
Scritto e diretto da Giancarlo Cauteruccio, musiche LITFIBA – BEAU GESTE, eseguite da Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli con Giancarlo Cauteruccio, voce off Ginevra Di Marco, Nell’apparato visuale sono stati utilizzati frammenti dalle immagini create da Alfredo Pirri per ENEIDE 1983 Trent’anni fa Eneide di Krypton, con la regia di Giancarlo Cauteruccio e con le musiche originali dei Litfiba, fu uno spettacolo cult che generò una rivoluzione estetica, con un ruolo centrale nelle trasformazioni della ricerca teatrale. Gli spettatori assistettero alla rappresentazione multimediale di un poema epico, in cui l’elemento narrativo della luce e il tratto stilizzato dei performer, vestiti delle armature di Regina Martino, rendevano un’immagine sfolgorante del nuovo teatro italiano.
ORFEO ED EURIDICE Venerdì 16 Maggio e Sabato 17 Maggio alle ore 21 presso il Teatro Goldoni a Livorno. Unione delle Camere Penali Italiane, Camera Penale Livorno, Fondazione Livorno e Fondazione Teatro Goldoni presentano ORFEO ED EURIDICE concerto per voci e pianoforte Dall’Azione teatrale in tre atti di Ranieri de’ Calzabigi Musica di Christoph Willibald Gluck
Discussion about this post