Alex Britti sarà ospite di Stelle in Agenda da lunedi 19 a venerdi 23 maggio alle ore 11:30 ed in replica alle 15:30.
Si racconterà per un’itera settimana intervistato dalla nostra Eva Edili, parlerà del suo nuovo live che lo vedrà protagonista il 19 giugno nello splendido teatro Romano di Fiesole-Firenze.Ci parlerà anche del suo nuovo cd “Bene così” e dei suoi progetti futuri.
Bene così è il settimo album del cantautore pop italiano Alex Britti, pubblicato il 13 giugno 2013 dall’etichetta discografica It.Pop. Il primo singolo estratto, che ha anticipato l’uscita dell’album, è il brano Baciami (e portami a ballare). Il secondo singolo, Bene Così, viene pubblicato il 6 settembre 2013.
1.Baciami (e portami a ballare) – 3:20
2.Bene così – 3:50
3.Senza chiederci di più – 4:25 (Alex Britti, Federico Zampaglione)
4.Romantici distratti – 3:58
5.Perché mi vuoi – 3:37
6.Passione e disincanto – 4:20
7.Velox – 2:41
8.Gli occhi dei bambini – 3:54
9.Fino al giorno che respiro – 3:52
10.Naomi – 4:04
Ad Alex piacciono tutte: acustica, elettrica, classica, 12 corde, a doppio manico, steel guitar, midi; e per questo tour le avrà tutte lì sul palco con lui. Tantissime chitarre, alcune percussioni, qualche campionatore per un concerto che lo vede nuovamente solo in scena a rileggere il suo repertorio tra invenzioni elettroniche e improvvisazioni acustiche.
Da chitarrista appassionato qual è non mancherà certo di invitare amici musicisti per condividere col pubblico il piacere e la sorpresa delle loro jam session.
Bene così è un auspicio e una constatazione: è il titolo del più recente album di Alex, è la dolcissima ballad che ci accompagna nelle giornate autunnali dopo il successo estivo di “Baciami (e portami a ballare)”, è il nome di un tour con la sola musica in scena.
Discussion about this post