Stasera alle ore 21.15, al Teatro Goldoni di Firenze è in programma l’atteso concerto del pianista e compositore statunitense Uri Caine.
Il Concerto per pianoforte solo che riporta a Firenze l’artista sensibile e poliedrico, architetto sonoro tra i più illuminati e creativi della musica d’oggi, vede in primo piano uno dei suoi album più ispirati, “Solitarie” registrato in pochidi giorni, in un castello delle Alpi tedesche.
Stasera l’Orchestra della Toscana presenta il concerto di Thomas Dausgaard e Alban Gerhardt, rispettivamente direttore e violoncello, al Teatro Verdi di Firenze, inizio spettacolo alle ore 21.00
alle ore 20.00, nuovo appuntamento con “Mordi il mondo!” al Caffè Letterario Le Murate, che questa settimana propone un ideale viaggio in Sardegna. La serata continua con la Cineteca di Firenze che alle 21.30 che proietterà il film “Ballo a tre passi” (Italia, 2003-107′) di Salvatore Mereu.
Questa sera alle ore 21,00 al Teatro Goldoni a Livorno.
La Goldonetta – Classica con Gusto
Virtuosismo e trasfigurazione, un recital in ricordo di Enrico Galletta – Francesco Libetta, pianoforte musiche di C. W. Gluck, C. Saint Saens, M. Ravel, R. Strauss, F. Busoni, L. v.Beethoven.
Questa sera alle ore 21.30 alle Officina Giovani di Prato appuntamento con
La compagnia Effetti Collaterali mette in scena Tabula Regia di: Vania Coveri
L’idea che sta alla base dello spettacolo è semplice come la sua immobile scenografia. Metti un tavolo in mezzo alla scena ed immagina tutto quello che vi si può scatenare attorno (e perchè no, sopra oppure sotto). Tabula è una continua commedia degli equivoci e dei malintesi.
Ingresso Gratuito.
Domani Giovedì 29 Maggio, alle ore 21.00, Alessandro Benvenuti sarà sul palcoscenico del Teatro Verdi di Firenze con “Benvenuti in casa Gori” monologo-concerto scritto con Ugo Chiti.
In questo spettacolo Benvenuti, interpreta tutti e dieci i componenti della famiglia Gori e crea uno sfolgorante monologo.
“Benvenuti in casa Gori” è un omaggio d’amore alla Toscana, allo scherzare toscano, alle dispute toscane e alla tosta manifestazione degli affetti della provincia toscana.
Concerto di Lirica – Serata di Beneficenza
Filarmonica “G.Puccini” Città di Follonica e Coro “R.Goitre di Follonica
Cinema Roma – Bagno di Gavorrano (GR) Giovedì 29 maggio 2014 ore 21.00
Giovedì 29 Maggio alle 21, nell’Oratorio Angeli Custodi va in scena “Da Lucca a Berlino”, in collaborazione con la Lukas Kantorei di Berlino.
Si alterneranno musiche di compositori Cluster e tedeschi con Michelle Buscemi (soprano), Mattia Campetti (baritono), Gerd Rosinsky (organo) e il Coro della scuola Diocesana “R. Baralli”.
Discussion about this post