Torna a Lucca la fortunata rassegna ideata da Renzo Cresti dedicata alla musica Jazz denominata Lucca anfiteatro jazz, anche quest’anno presenta un cartellone di assoluto valore e richiamo.L’appuntamento di questa sera è con:
Giocando con le tradizioni, una geografia di suoni*
Orchestrada, Gabriele Pozzolini, batteria – Modestino Musico, fisarmonica – Gabriele Savarese, violino – Ruben Chaviano, violino – Piero Spitilli, contrabbasso – Tommaso Papini, chitarra – Philippe Biondi (Corsica), percussioni – Claudia Bombardella, sax baritono, voce e direzione
Dal 12 al 19 Giugno 2014
orario: 18:00 – 24:00 Giardini Ex Pro Patria, Piombino
Contamina è una Rassegna organizzata dall’Associazione Lotus dedicata all’intreccio tra arti strettamente legate tra loro come la Musica, il Teatro nelle sue varie forme espressive e il Circo contemporaneo; un evento che supera la suddivisione dei generi ma che tende invece all’intersezione delle espressioni artistiche e creative.
Sabato 14 Giugno 2014 Hard Rock Cafe celebra 43 anni nel mondo e 3 anni a Firenze. Le lancette dell’orologio torneranno indietro: tutto lo staff Hard Rock Cafe sarà vestito anni 70, e tutte le persone che si presenteranno dalle 11.00 alle 12.00 in Hard Rock Cafe Firenze potranno ordinare una portata dal menu originale del 1971 agli stessi prezzi dell’epoca. Per festeggiare ancora di più,brownie a forma di note musicali per tutti i clienti, a pranzo e a cena. Per chi compie gli anni nel mese di giugno è prevista una sorpresa, ma per più fortunati che in quel giorno festeggiano i loro 43 o 3 anni* riceveranno un regalo speciale.
Spazio alla musica con playlist dedicate agli anni ‘70 e, dalle ore 21.30, special live music evening con ALAN WASS feat. FRANCESCO GUASTI.
A seguire, dalle ore 24.00, diretta della partita dei mondiali di calcio Inghilterra-Italia.
Domenica 15 Giugno 2014 alle ore 21,30 presso la Sala della Pace a Castelfranco di Sotto-Pisa si terrà lo spettacolo teatrale “A piedi nudi nel parco” a cura del gruppo teatrale La Tartaruga di Forcoli, tratto dalla commedia di Neil Simon e adattato da Fabio Galardi. Ingresso gratuito
Lunedì 16 giugno, Teatro Romano, Fiesole. Il mago della sei corde a capo del nuovo progetto. Pat Metheny Unity Group con un live che vede un musicista toscano ovvero Giulio Carmassi.
Un live nel quale si ritroviamo brani del passato, presente e futuro del chitarrista di Kansas City tra slanci e virate, virtuosismi e strutture armoniche audaci. Forse con un pizzico di melodia in più. Il disco ha raggiunto la top-20 della classifica italiana.
Discussion about this post