Esce il 16 settembre in tutti i negozi di dischi e store digitali “Il Padrone della Festa” (Sony/Universal Music), l’attesissimo album di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè.
Gli artisti presenteranno il loro nuovo album in diretta telefonica su RDF 102.7 proprio il 16 settembre alle ore 16
Un album con 12 brani inediti scritto a sei mani che nasce dalla voglia di “confrontarci, contaminarci e tirare fuori qualcosa che nessuno di noi avrebbe fatto da solo. Divertimento, passione, armonia: un album serio e importante. Lavoriamo insieme e lo facciamo per una scelta profonda”.
Un’idea nata dopo un viaggio insieme in Sud Sudan (in collaborazione con la
Ong CUAMM) ma che parte da lontano, dagli anni Novanta, quando la scena musicale romana viveva un periodo di particolare fermento e sui molti palchi – grandi e piccoli – ogni sera si incontravano tantissimi musicisti. Ed è proprio su uno di quei palchi che nasce l’incontro, il rapporto e infine lo stretto legame tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.
ll Padrone della Festa è un progetto che ha una visione internazionale: il disco, sempre in co-produzione Sony/Universal Music, sarà distribuito in tutta Europa e dal 26 settembre partirà un tour europeo dove i tre artisti si esibiranno da soli, senza il supporto della band. La partenza è fissata per il 26 settembre in Germania, a Colonia (Club Bahnhof Ehrenfeld) e si prosegue il 27 a Berlino (Frannz Club); il 30 settembre a Parigi (La Bellevilloise); il 1° ottobre a Londra (Bush Hall) e 2 ottobre a Londra al Dingwalls; il 3 ottobre Fabi, Silvestri e Gazzè si sposteranno a Bruxelles (VK), il 4 a Lussemburgo (Conservatoire De La Musique) e il 5 ad Amsterdam (Sugar Factory), il 9 a Valencia (Sala Salomè), il 10 a Madrid (Sala But Madrid), l’11 a Barcellona (Sala Razzmatazz).
Discussion about this post