Gli U2 hanno lanciato il loro ultimo LP Songs Of Innocence la scorsa settimana in concomitanza con il lancio del nuovo iPhone 6 della Apple. Appena data la notizia è stato immediatamente reso disponibile su iTunes gratuitamente.
Le copie, che sono state consegnate gratuitamente agli account iTunes, non influiranno ovviamente nella Official Album Chart che prende nota solo della musica che i consumatori hanno scelto di acquistare.
L’album ‘Songs Of Innocence‘ sarà rilasciato “fisicamente” il 13 ottobre ed è il primo LP degli U2 dal 2009. All’interno troverete fra l’altro un omaggio ai The Clash e una canzone sulla madre di Bono, che morì quando lui aveva 14 anni. Ci preme sottolineare che dopo tre giorni dall’annuncio, dato all’evento della Apple, ‘Songs of Innocence‘ era già stato scaricato più di 2 milioni di volte. C’è però qualcuno che non ha apprezzato questo regalo: in tanti infatti si sono lamentati e la Apple ha creato un sistema di rimozione ad hoc.
Questa mossa di marketing fa parte di un accordo tra gli U2, la Apple e la Universal Music Group stimato 100 milioni di dollari, come riportato dal Magazine Billboard.
Guarda il video dell’evento sul nostro canale YouTube
Photo credits : Wonderingsound.com
Discussion about this post