In programma al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme Giovedì 25 settembre 2014 alle ore 21.00 la commedia dal titolo:“Coppia cerca coppia “commedia brillante in Vernacolo fiorentino di G. Ciolli.
La trama è semplice ma inserita perfettamente nella realtà dei nostri giorni: una benestante coppia di coniugi in crisi decide come estremo tentativo di rispondere ad un annuncio sul giornale nel club delle amicizie, per cercare un’altra coppia con l’intento di ravvivare il rapporto a due.
Quello che viene deciso in un momento di rabbia però non sembra corrispondere con il vero pensiero dei protagonisti, ma ormai tutto è fatto ed un’altra coppia ha risposto all’annuncio: come si fa a tornare indietro? Ci sarà il tempo per farlo?
La Compagnia Teatrale” I Gatti Lunatici “curerà l’allestimento dello commedia il cui incasso sarà devoluto alla Lega del Filo d’oro onlus.
Sabato 27 settembre 2014 alle ore 21.00 al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme-(PT) in scena :
Lo spettacolo spettacolare
Un musical tratto dal celebre film di Baz Luhrmann, una bellissima storia d’amore e di passione ambientata nei primi del ’900 a Parigi.
Christian, squattrinato scrittore londinese, cavalcando l’onda del movimento bohemien, arriva a Parigi e viene scelto dalla Compagnia di Toulouse-Lautrec per realizzare uno spettacolo da proporre nel tempio dell’eccesso e della lussuria: Il MOULIN ROUGE, celebre locale nel quartiere di Mont Martre. La compagnia teatrale assegna proprio a Christian l’arduo compito di convincere l’impresario del Moulin Rouge…Zidler! Ma prima dovrà persuadere, circa la bontà dell’opera, proprio la stella del locale, la bellissima Satine, da sempre abituata ad abbindolare gli uomini e a giocare con i loro sentimenti e soprattutto con i loro soldi.
La vita di Satine e la trama dello spettacolo saranno drasticamente cambiati dalla irrefrenabile passione d’amore che unirà gli animi della stella e del povero ma profondo scritto.
Sono in arrivo 14 Concerti nei più importanti Palasport d’Italia questo al momento il numero degli appuntamenti live di Cesare Cremonini non solo musicista, compositore, creativo, ma cantautore moderno.
Cremonini arriverà in Toscana con 2 imperdibili concerti uno al Modigliani Forum di Livorno per la data zero del Logico Tour 2014 in programma il 25 ottobre e poi a Firenze al Mandela Forum il 19 novembre .
E a proposito del mese di novembre ci piace segnalarvi un concerto in programma presso lo Spazio Alfieri di Firenze giovedì, 13 novembre 2014 – ora inizio 21.00 , il concerto dei Genesis piano Project.
Adam Kromelow e Angelo Di Loreto sono due ragazzi americani di Chicago e Buffalo che si incontrano frequentando la Manhattan School of Music di New York e decidono di fondare il Genesis Piano Project, ovvero la riproduzione su due pianoforti acustici del periodo artisticamente d’oro della band inglese
Come Genesis Piano Project decidono di portare nel modo più fedele possibile gli arrangiamenti della band uscita dalla Charterhouse School da dove ha conquistato il mondo.
Un loro concerto dà quindi la possibilità recepire la musica dei Genesis nella sua effettiva essenza, aldilà delle messe in scena teatrali, degli emuli canori e dei fumi di ghiaccio.
A domanda precisa riguardo il seguire gli arrangiamenti originali di Banks & co. o doverli riscrivere rispondono:
La musica dei Genesis, secondo noi, é scritta e arrangiata così perfettamente che si rovinerebbe se cambiassimo qualsiasi dettaglio. Cerchiamo quindi di ricreare i brani il più possibile vicini alle versioni originali.
La parte più eccitante di questo progetto é che ogni volta che lavoriamo su un arrangiamento scopriamo qualcosa di nuovo in queste canzoni anche se le abbiamo ascoltate per anni.
Discussion about this post