Appuntamento questa sera e domani sera al teatro Verdi di Firenze con IO DOPPIOil serfi di Natale con Paolo Ruffini.
Le risate sono garantite da ingredienti semplici quanto efficaci: l’energia contagiosa di Paolo, che improvvisa con il pubblico coinvolgendolo e rendendolo protagonista sul palco, e la priezione di ri-doppiaggi in dialetto livornese di spezzoni dei film più celebri, ri-doppiaggi ormai diventati dei cult. Paolo Ruffini sarà accompagnato dalla band del Nido del Cuculo
Da questa sera sino al 29 dicembre e poi il 2-3 e 4 gennaio all’Obihall di Firenze arriva l’atteso appuntamento teatrale con Giorgio Panariello e il suo “Panariello sotto l’albero 20 anni dopo”.
Sempre questa sera appuntamento al Teatro Politeama Pratese con Massimo Ranieri – L’eterno scugnizzo mette da parte le fatiche teatrali di Riccardo III e riprende la via del pentagramma con quel Sogno e son desto con cui ha spopolato nelle passate stagioni. Tra canzoni e monologhi, Ranieri va oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani di cantautori italiani e internazionali come Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Charles Aznavour e Violeta Parra. Non mancano digressioni letterarie e aneddoti, per unire quel sottile confine che unisce i sogni alla vita. Di tutti noi.
Domani sera alle ore 21.00 presso il Teatro Ciro Pinsuti a Sinalunga
“L’inCanto del Melodramma”
Per il tradizionale appuntamento con la musica nel periodo delle festività di natalizie, abbiamo scelto un concerto di brani tratti dalle opere liriche, più conosciute ed amate
Da martedì 30 Dicembre a Martedì 6 Gennaio
(mart. 30 ore 21-mer. 31 ore 21:30- gio 1, ven. 2, sab.3, lun.5 ore 21- dom. 4 e mar. 6 ore 16:30)
COMP. DEL PEPE/PUPI E FRESEDDE-TEATRO DI RIFREDI-TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE
LA CARTA PIÙ ALTA
di Marco Malvaldi per la regia di Andrea Bruno Savelli
con Giovanna Brilli, Andrea Bruno Savelli, Raul Bulgherini, Caterina Carpinella,
Luca Corsi, Sergio Forconi, Massimo Grigò, Giovanni Lepri, Filippo Rak
FALSTAFF sarà in programmazione dal 6 gen 2015 – 11 gen 2015 al Teatro della Pergola a Firenze da Enrico IV / Enrico V di William Shakespeare traduzione Nadia Fusini con Giuseppe Battiston, Giovanni Franzoni, Elisabetta Valgoi, Martina Polla, Annamaria Troisi e per l’adattamento e regia Andrea De Rosa.
Dal 8 al 11 Gennaio 2015 (feriali ore 21.00, festivo ore 16.00) presso il Teatro Metastasio di Prato LEO GULLOTTA in PRIMA DEL SILENZIO per la regia FABIO GROSSI
con Eugenio Franceschini
e le apparizioni di Sergio Maschera
e Andrea Giuliano
e con l’apparizione speciale di Paola Gassman.
Sabato 10 Gennaio 2015 presso il Teatro Mascagni di Chiusi.
Ore 18 A TU PER TU aperitivo incontro, introduzione allo spettacolo CON.. GIORGIO ALBERTAZZI E LA COMPAGNIA
Ore 21.15 RE LEAR
L’anno 2015 si apre con l’appuntamento con la storia del teatro che calcherà il palco del Mascagni: Giorgio Albertazzi porterà in scena“Re Lear”, con un cast di oltre 15 attori per un grande classico che non deluderà le aspettative: “C’è un re che ha tre figlie. Tre figlie bellissime.
Il 2015 si apre al Teatro Politema Pratese, il 10 e l’11 gennaio, con la commedia E’ ricca, la sposo, l’ammazzo con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio. Ispirato al celebre film con Walter Matthau, lo spettacolo racconta di un ricco scapolo che ha scialacquato tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre e, arrivato alla bancarotta, coi creditori alle calcagna si gioca tutto per riuscire a far innamorare di sé una donna con due uniche caratteristiche: che sia ricca e che sia sola. Il suo piano infatti è quello di sposarla, ucciderla, ereditare tutti i suoi avere e poi ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento. Ne nasce una divertente storia d’amore tra l’ex milionario spiantato ed una ricca, ma goffa ereditiera appassionata di insetti, che si potrà uccidere o forse amare…
Vi ricordiamo che in programma sino al 18 gennaio a Firenze troverete il circo di Moira Orfei.
L’ultima volta aveva fatto tappa nella città del giglio tre anni fa. Il tendone sarà allestito alle fine del 2014 davanti al Nelson Mandela Forum e ospiterà lo spettacolo “La principessa e il Leone”, con tante attrazioni e le performance di artisti scovati in ogni parte del globo, tutte unite da un filo rosso: le note. Lo spettacolo circense si trasformerà in un musical ricco di luci e scenografie.
Sotto il tendone si potrà festeggiare anche il Capodanno 2015.
Discussion about this post