Prosegue al Teatro della pergola di Firenze “La gatta sul tetto che scotta” di Tennessee Williams.
Vittoria Puccini, musa cinematografica di registi come Sergio Rubini e Gabriele Muccino, salirà per la prima volta sul palco di un teatro in uno dei ruoli immortali della drammaturgia del ‘900, Maggie la gatta. Accanto a lei, avviluppato nella fitta rete di bugie della moglie, si muove il Brick di Vinicio Marchioni, il Freddo nella serie Tv Romanzo criminale di Stefano Sollima. Interamente ambientato nella loro camera da letto, tra giochi passionali e abili caratterizzazioni, guidate con mano sicura dal regista Arturo Cirillo, affiorano a poco a poco tra Brick e Maggie sensualità cariche di sottintesi e di contenuti inespressi o inesprimibili; all’ideale purezza dei sentimenti si contrappone la dura realtà di un mondo familiare e sociale pieno di ipocrisie.
Sempre questa sera alle 21:00 presso il Teatro dei Differenti di Barga-Lucca in scena la commedia scritta e diretta e interpretata dal Gabriele Pignotta:
“Mi piaci perché sei così!”
con Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta
e con Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari
scene Tiziana Liberotti
costumi Margherita Meddi
luci Maximiliano Lumachi
musiche Stefano Switala
Marco e Monica sono innamorati e sposati da qualche anno. Dopo la passione iniziale, come spesso accade in tante storie d’amore, arrivano i primi screzi e i primi cenni di noia. Quando la loro storia sembra arrivare al capolinea i due protagonisti provano un’ultima estrema soluzione: una terapia di coppia sperimentale che li metterà in condizione di vedere il mondo con gli occhi del partner, tre mesi a parti scambiate. Intanto, un’altra coppia, Stefano e Francesca, i vicini di casa, recita al loro fianco la parte della famiglia in cui tutto sembra perfetto (anche se i due, in realtà, si detestano profondamente senza avere il coraggio di dirselo). La vita di queste due coppie s’intreccia e si complica comicamente, facendo saltare il coperchio delle apparenze. Col risultato di creare situazioni bizzarre ed esilaranti.
Questa sera e domani sera alle 21:00 e Domenica 25 Gennaio 2015 alle 16:30 presso il Teatro del Giglio di Lucca.
Enrico IV
di Luigi Pirandello
regia Franco Branciaroli
con Franco Branciaroli, Melania Giglio, Giorgio Lanza,
Antonio Zanoletti, Tommaso Cardarelli,
Domani sera appuntamento con con la musica della Bandabardò che sarà in concerto all’Obihall di Firenze
Discussion about this post