RDF102.7 ha il piacere di ospitare nei propri studi, Venerdi 6 febbraio alle ore 15, Rachele Bastreghi che presenterà il suo nuovo lavoro Marie.
Rachele Bastreghi sarà poi alle ore 18:30 presso Red Feltrinelli (in Piazza della Repubblica-Firenze) per incontrare il proprio pubblico .
“Il Ritorno” è il nuovo singolo di Rachele Bastreghi (Baustelle), firmato con Dario Faini, da oggi in radio. Il brano anticipa la pubblicazione di “Marie”, il suo EP d’esordio ispirato alla musica e alle atmosfere degli anni ’70, in uscita il 27 gennaio e in preorder su iTunes da martedì 20 gennaio (www.itunes.com/rachelebastreghi ).
“Il Ritorno” arriva a un mese di distanza dall’uscita di “Mon petit ami du passé”, il primo brano estratto dell’EP che aveva già trovato posto in un episodio della fortunata fiction RAI “Questo nostro amore 2” – dove era eseguito dalla stessa Rachele nei panni di uno dei personaggi, la chanteuse rock Marie (https://itunes.apple.com/it/album/mon-petit-ami-du-passe-single/id947861791 ).
“Marie” sarà composto da sette brani, quattro inediti (tra cui “Mon petit ami du passé” e “Il Ritorno”), due cover e la versione strumentale di uno degli inediti e mostra come Rachele, a quindici anni di distanza dai suoi esordi discografici come cantante, compositrice ed anima femminile dei Baustelle, sia una delle icone più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana.
La produzione artistica è di Giovanni Ferrario (PJ Harvey, John Parish, Morgan), mentre alle registrazioni dell’EP hanno partecipato alcuni tra i migliori musicisti italiani, tra cui, oltre agli stessi Giovanni Ferrario e a Rachele, Fabio Rondanini (Calibro 35), Sergio Carnevale (Bluvertigo), Marco Carusino (Morgan), Davide Fronterrè, Daniele Richiedei (AltriArchi).
Discussion about this post