Dal quotidiano la repubblica online giunge la notizia di una donna fermata a Londra per terrorismo Arrivava dalla Turchia e il sospetto è che fosse stata in Siria.
Una ragazza di 25 anni è stata arrestata all’aeroporto di Heatrow a Londra con l’accusa di terrorismo. Ma non solo: con sé aveva il figlioletto di appena un anno e sarebbe stata accusata anche di sottrazione e maltrattamento di minore. In una giornata tutta dedicata all’emergenza Libia, che è stata al centro della riunione del Consiglio di sicurezza Onu, e alla minaccia crescente per l’Europa, lanciata proprio dal britannico Daily Telegraph, arriva dall’Inghilterra la notizia un arresto che la polizia definisce “pianificato”. La donna cioè era monitorata dalle forze dell’ordine, che ne seguivano gli spostamenti.
E l’hanno bloccata appena scesa da un volo proveniente dalla Turchia.
(fonte Repubblica.it)
E propio per questa situazione che sta coinvolgendo l’intera Europa è in arrivo una task force antiterrorismo, da Roma una trentina di militari per Firenze, Livorno e Lucca. Pisa e Siena sono pronte alla richiesta.
Arriveranno a Firenze Lucca e Livorno e faranno parte dei 1.800 militari che a livello nazionale saranno distribuiti in alcune citta d’Italia dopo l’innalzamento dell’allerta contro il terrorismo.
Discussion about this post