Sino a domenica 15 marzo al Teatro della Pergola,Gabriele Lavia e Anna Maria Guarnieri insieme per il capolavoro Ingmar Bergman Sinfonia d’autunno.
Dramma psicologico e familiare, nato per il teatro e poi diventato film nel 1978, lo spettacolo è un intenso e lucido ritratto del rapporto conflittuale tra una madre e una figlia, una guerriglia sentimentale di rancori e incomprensioni represse e in grado di toccare emozioni e sensazioni profonde. Gabriele Lavia, grande conoscitore di Bergman (ha già messo in scena Dopo la prova e Scene da un matrimonio), lo rimodella sulla presenza di una straordinaria e inimitabile protagonista della scena italiana, Anna Maria Guarnieri.
Domani sera al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio, la Fondazione Teatro dell’Archivolto presenta:
La misteriosa scomparsa di W
di Stefano Benni
con Ambra Angiolini per la regia di Giorgio Gallione sentiamo l’attrice ai ns.microfoni Ambra Angiolini.
Per gli amanti della danza classica segnaliamo giovedì 12 Marzo 2015 alle ore 21 presso il Teatro di Pisa, Luciano Carratoni presenta Balletto di Roma fondato da Franca Bartolomei e Walter Zappolini. In “IL LAGO DEI CIGNI “ovvero Il Canto.
Da giovedi sino a domenica in scena al Teatro Metastasio di Prato :
IL RITORNO A CASA di Harold Pinter traduzione Alessandra Serra per la regia di Peter Stein
In arrivo la quarta edizione della Primavera di Cinema Orientale, la rassegna di festival che guarda ad Oriente, organizzata per Regione Toscana, al Cinema Odeon, da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana.
La Primavera di Cinema Orientale, che si terrà dal 20 marzo all’8 giugno 2015, si compone di quattro festival internazionali: Florence Korea Film Fest (20 – 31 marzo), Film Middle East Now (8 – 13 aprile), Dragon Film Festival (1 parte: 7-10 maggio, Cinema Odeon/ 2a parte: 21- 23 maggio Spazio Alfieri), e Wa! Japan Film Festival (4 – 8 giugno).
La Primavera di Cinema Orientale ha base al CINEMA ODEON in Piazza Strozzi, ma coinvolge molti altri luoghi e spazi cittadini.
7 MINUTI
Teatro dei Rinnovati di Siena da Venerdì 13 a Domenica 15 Marzo alle ore 21,15
Ottavia Piccolo in 7 MINUTI di Stefano Massini per laregia Alessandro Gassmann
con Paola Di Meglio, Silvia Piovan, Olga Rossi, Maiga Balkissa, Stefania Ugomari Di Blas, Cecilia Di Giuli, Eleonora Bolla, Vittoria Corallo, Arianna Ancarani, Stella Piccioni
Discussion about this post