Appuntamento questa sera e domani sera al Teatro Verdi di Firenze con una delle più belle voci femminili della musica italiana Fiorella Mannoia.
Da Martedì 24 a Domenica 29 marzo (feriali ore 21:00- domenica ore 16:30) al Teatro di Rifredi in scena
IL FANTASMA DI CANTERVILLE di Ugo Chiti liberamente tratto da Oscar Wilde
con e regia di Lucia Poli con Simone Faucci e Lorenzo Venturini
Il fantasma di Canterville è forse il racconto più famoso di Oscar Wilde, sicuramente il più divertente per l’insolita accoppiata di humour e horror. Narra le vicende di una rumorosa famiglia americana, i signori Otis, alle prese con l’aristocratica presenza di un fantasma inglese: l’ombra di Sir Simon de Canterville
Appuntamento mercoledi 25 marzo al Mandela Forum di Firenze con il Viva Voce tour il live di Francesco De Gregori
Dal 26 al 29 Marzo 2015 (feriali ore 21.00, festivo ore 16.00) presso il Teatro Metastasio a Prato
LA DODICESIMA NOTTE
di William Shakespeare
traduzione Patrizia Cavalli
regia CARLO CECCHI
A Cascina presso la citta del teatro cascina
Due splendide attrici come Monica Guerritore, protagonista indiscussa del teatro italiano e Alice Spisa, tra le interpreti più apprezzate del cinema d’autore e vincitrice del Premio Ubu 2013 come migliore attrice under-30, portano in scena una sorta di contemporanea “Eva contro Eva” scritta dal Premio Pulitzer Donald Margulies.
A fronteggiarsi, in un’amicizia destinata a diventare scontro generazionale, sono una scrittrice affermata e una sua allieva giovane e irrequieta, disposta a rubare la vita dell’altra pur di conquistare il successo. Un’opera appassionante e una vera sfida tra interpreti, in cui Monica Guerritore si cimenta anche con la regia. “Ho fortemente voluto Alice Spisa. Rivedo in lei me ragazzina nei miei primi grandi ruoli e la grinta e il talento dei miei anni: sarà una dura lotta.”
Monica Guerritore e Alice Spisa in Qualcosa Rimane
Discussion about this post