Appuntamento questa sera all’Obihall di Firenze per il concerto di J-Ax
A tre anni dall’uscita dell’ultimo disco Alessandro Aleotti (J-AX) torna sui palchi di tutta Italia proponendo il suo nuovo lavoro “Il Bello D’Essere Brutti” con piu energia che mai. Come si puo facilmente evincere dal titolo dell’album, questo tour sarà all’insegna della rivincita di tutti coloro che sono sempre stati considerati i perdenti, i looser, i nerd. Una rivincita perche questa volta tutti coloro che sembravano svantaggiati usciranno vincitori. A grande richiesta sono gia state aggiunte due date al tour, i cui singoli appuntamenti sono gia per lo piu “sold out”.
Sempre all’Obihall il 7 e 8 aprile arriva Fedez con il suo tour.
Con l’uscita del 4 Album Pop-Hoolista, il produttivissimo Fedez, idolo di teen-agers ed ideatore dell’inno a 5 stella, va in scena per i migliori teatri e palazzetti d’italia a raccontare un altro pezzo di se. Intercettando ancora i gusti del grande pubblico, l’artista sperimenta sia in termini di contenuti che di forme e di generi sconfinando come è solito nel punk, nella musica eletttronica, nella neomelodica, nel raggae e nel cantautorato.
Carmen Consoli arriva al Nelson Mandela Forum il 18 aprile
L’attesa è finita: lontana dalle consuetudini Carmen Consoli torna a distanza di 5 anni dal suo ultimo album “Elettra” con il nuovo singolo “L’abitudine di tornare”, in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali da domani, venerdì 28 novembre. Il brano fa da apripista al nuovo album, in uscita il prossimo 20 gennaio su etichetta Universal Music. Una storia aspra raccontata con fierezza dalla sua protagonista, una musica lieve che corre veloce al ritornello. Una storia a lieto fine, come nelle fiabe, dove la difficoltà iniziale si trasforma in gioia.
A distanza di pochi mesi dall’uscita del disco, Giovanni Allevi porta sui palchi d’italia “Love”, un album di pianoforte solo che rappresenta un viaggio appassionato ed intimista attraverso 13 composizioni inedite dedicate all’amore in tutte le sue declinazioni. In un tour internazionale che tocca le maggiori capitali musicali europee, il maestro porta a Firenze in assoluta anteprima il suo ultimo lavoro, nella suggestiva sala da concerto del Teatro Verdi il 20 Aprile.
“Tetralogia degli Elementi”, uno dei manifesti della cultura rock italiana firmato LITFIBA, torna a rivivere live con tre concerti ad aprile a Firenze il 20 aprile per l’esatezza all’Obihall
Il 13 gennaio uscirà un cofanetto speciale (su etichetta Warner) che conterrà, oltre ai 4 album che la band dedicò ai 4 elementi della natura – fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997) – anche un imperdibile DVD con le immagini del tour del ’93 (con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage). Piero & Ghigo hanno voluto mantenere intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento unico che contiene brani live, immagini di backstage, di vita in tour e interviste molto particolari.
Dopo alcuni anni di assenza dal live, Raf torna con un nuovo tour che raccoglie insieme passato e presente e sarà martedi 28 aprile all’Obihall di Firenze.
Discussion about this post