A scuola si impara, si cresce, si studia, si boccia. Ma la scuola è anche una guerra, per ragazzi e insegnanti, dove ci si sfida e dove si cercano strategie di sopravvivenza vincenti. Il testo di Starnone, che nel 1995 è stato trasposto in veste cinematografica dallo stesso Silvio Orlando, ne mette in risalto i tratti paradossali e divertenti, oltre che descriverne i risvolti drammatici e formativi. La Scuola sarà in scena questa sera a Pietrasanta (Lu) al Teatro Comunale.
Questa sera alle ore 21,00 presso il Teatro Shalom di Empoli in scena Fabian Müller al pianoforte
Vincitore per la migliore interpretazione busoniana al Concorso Internazionale “F. Busoni” di Bolzano 2013 suonerà RAVEL, LISZT, BRAHMS
Domani sera alla Citta del Teatro di Cascina-Pisa in scena IL FANTASMA DI CANTERVILLE
Secondo la signora Umney di Ugo Chiti liberamente tratto da Oscar Wilde con e regia di Lucia Poli
con Simone Faucci e Carlo Zanotti
L’ironico e noir cameo inglese di Lucia Poli, quel Fantasma di Canterville di Oscar Wilde da cui Ugo Chiti ha tratto un libero adattamento scenico, tanto libero da sottotitolarlo “Secondo la Signora Umney”.
Rimaniamo a Pisa al Teatro Verdi per segnalare il Balletto , Danza Moderna e folclore greco si fondono armonicamente in Zorba presentato dalla Compagnia Ungherese balletto di Gyor
THISISHARDROCK continua il successo degli appuntamenti con la musica live&free e #HAPPYHOUR time all’Hard Rock Cafe di Firenze. Per il mese di Aprile otto concerti da non perdere.
MERCOLEDI’ 1 APRILE dalle ore 22:00
FEELING GOOD – ACOUSTIC DUO
Solo Voce e Chitarra per l’esibizione del duo formatosi nel 2014 dall’incontro di Silvia Benincasa Kraus, cantante, e Matthew Hamnett, chitarrista e cantante. I due ragazzi, con solo 14 ore di differenza di età, ripropongono i brani di alcuni tra i più importanti artisti internazionali come Beatles, Paolo Nutini, Amy Winehouse, Etta James, Aretha Franklin, Guns N’ Roses e Aerosmith. Tutto rigorosamente unplugged.
“Non importa quanto si vive, ma con quanta luce dentro”, recita così il sottotitolo dell’ultimo libro scritto da Roberto Vecchioni “Il mercante di luce”.
E di luce il Prof. Vecchioni ne porterà tanta il 1° di Aprile al Teatro della Pergola di Firenze, tanto da illuminare palcoscenico, platea e palchi puntando i riflettori su AIL Firenze – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma e sulle tante attività a supporto dei malati e dei relativi familiari. L’evento alternerà canzoni dallo splendido repertorio del Professore a dialoghi e riflessioni sulla vita. Sarà accompagnato dalla chitarra e da amici che lo conoscono bene in una serata di solidarietà ed intrattenimento. L’intero ricavato della serata sarà devoluto ad AIL Firenze grazie al Professore, al suo management ed ai partners ed aziende che lo hanno reso possibile.
Discussion about this post