Insostituibile testo tragicomico del repertorio teatrale di tutti i tempi, Il Tartufo è un classico “eterno” capace di parlare a ogni generazione di interpreti e di spettatori, che viene ora proposto nella nuova traduzione di Valerio Magrelli, per l’interpretazione dei “ragazzi irresistibili” Eros Pagni (Orgon) e Tullio Solenghi (Tartufo) e la regia di Marco Sciaccaluga.
In scena al Teatro della Pergola di Firenze dal 7 al 17 aprile
Al Teatro di Rifredi dall’8 al 12 aprile in scena La meccanica dell’amore testo e regia di Alessandro Riccio che troviamo sul palco al fianco di Gaia Nanni.
Ultimo concerto per questa stagione di Daniele Rustioni, assieme per l’occasione al primo corno dell’ORT, Andrea Albori per il Concerto n.1 che Richard Strauss dedicò al padre, eccellente cornista dell’Opera di Monaco. Introduce il brano contemporaneo Appunti per un credo (1961) del piemontese Giorgio Federico Ghedini; chiude la Seconda Sinfonia di Schumann, mai eseguita dalla formazione toscana.il tutto in programma al Teatro Verdi di Firenze il 10 aprile
Martedi 7 e mercoledi 8 aprile all’Obihall di Firenze il live di Fedez
L’attesa è finita: lontana dalle consuetudini Carmen Consoli torna a distanza di 5 anni dal suo ultimo album “Elettra” con il nuovo singolo “L’abitudine di tornare”,e il lnuovo lavoro che presenterà live sabato 18 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze.
A distanza di pochi mesi dall’uscita del disco, Giovanni Allevi porta sui palchi d’italia “Love”, un album di pianoforte solo che rappresenta un viaggio appassionato ed intimista attraverso 13 composizioni inedite dedicate all’amore in tutte le sue declinazioni. In un tour internazionale che tocca le maggiori capitali musicali europee, il maestro porta a Firenze in assoluta anteprima il suo ultimo lavoro, nella suggestiva sala da concerto del Teatro Verdi.
Discussion about this post