Fiorella Mannoia racconterà il suo nuovo lavoro nell’intervista realizzata da Eva Edili nell’appuntamento di Stelle in Agenda in onda da lunedi 13 a venerdi 17 aprile alle ore 11:30 ed in replica alle 15:30.
Fiorella Mannoia per i suoi 60 anni si è regalata e lo ha regalato anche al suo pubblico un doppio lavoro che raccoglie tutta la sua carriera, una vera e propria antologia.
Chiamiamola semplicemente “Fiorella”. Anche se è una antologia monumentale in due dischi che racconta 46 anni di carriera e 60 di età, compiuti lo scorso aprile, di una delle più grandi artiste italiane. La raccolta, contiene nel primo disco tutte le canzoni più celebri della Mannoia con l’aggiunta dell’inedito “Le parole perdute”.
Nel secondo ci sono i brani altrui che ha interpretato nel suo percorso artistico riarrangiate e fatte in duetto con chi le ha, per primo, portate al successo: “Un bimbo sul leone” con Adriano Celentano, “Amore bello” con Claudio Baglioni, “Boogie” con Frankie Hi-Nrg, “La stagione dell’amore” con Franco Battiato, “Khorakhanè” con Dori Ghezzi, “La paura non esiste” con Tiziano Ferro, “Metti in circolo il tuo amore” con Ligabue, “Cercami” con Renato Zero, “Senz’e te” con Pino Daniele, “C’è tempo” con Ivano Fossati, “Mimosa” con Niccolò Fabi, “Ho imparato a sognare” con Pau, “Estate” con Giuliano Sangiorgi, “Le tue parole fanno male” con Cesare Cremonini per chiudere col suo personale omaggio a Lucio Dalla con “Il parco della luna”.
Discussion about this post