Gli abitanti di Pontedera hanno deciso per questa mattina e domani di improvvisarsi
venditori ambulanti e parcheggiatori abusivi nel parcheggio dell’Ospedale Lotti, non siamo nè xenofobi nè razzisti scrivono sulla pagina facebook Sicurezza a Pontedera ma chiediamo più controlli e vigilanza in un parcheggio che non è illuminato e non vi è sorveglianza.
«I cittadini si lamentano sia per la richiesta del “pizzo” da parte dei parcheggiatori abusivi che per le “minacce” in caso di mancato versamento dell’obolo», dicono ancora gli organizzatori che fanno riferimento all’ex consigliere comunale di Santa Maria a Monte, Alessandro Tantussi.
«Venite tutti per chiedere maggiore sicurezza e la presenza costante delle forze di polizia (Ps, carabinieri, polizia municipale) per evitare, se non la presenza dei parcheggiatori abusivi, quantomeno l’accattonaggio molesto e i danneggiamenti a persone e cose, soprattutto alle auto lasciate in sosta». Quello dei danneggiamenti alle auto in sosta è il reato di cui si è parlato più volte in città anche se nessuno ha una statistica esatta del numero delle vetture che sono state danneggiate in piazza della Solidarietà. Dati che dovrebbero ricavarsi facilmente dalle denunce presentate dai cittadini.
Questa l’ hashtag ufficiale #operazionelegalita della manifestazione.
Ai nostri microfoni un’infermiera dell’Ospedale Lotti che esprime il disagio di tante colleghe che si trovano costrette a dover pagare il parcheggio perchè impaurite dalla presenza di queste persone. Cliccate qua sotto
Discussion about this post